Nintendo of America – Reggie Fils-Aime in pensione, Doug Bowser a subentrare come nuovo presidente

Nintendo nuovo presidente – news di Alessia Lara Padawan

Nintendo ha appena annunciato che Reggie Fils-Aime, il presidente di Nintendo of America, andrà in pensione. L’ultimo giorno di Reggie nella compagnia sarà il 15 aprile prossimo. Doug Bowser assumerà il ruolo di Reggie e diventerà il nuovo presidente di Nintendo of America. Bowser sta attualmente lavorando come vicepresidente senior delle vendite e del marketing.

[AdSense-B]

Dopo oltre 15 anni trascorsi in Nintendo of America, e quasi 13 come presidente e COO, Reggie Fils-Aime andrà in pensione. Il suo ultimo giorno con Nintendo sarà il 15 aprile. Doug Bowser, Senior Vice President of Sales and Marketing di NOA, succederà a Reggie come presidente di Nintendo of America.

Ecco l’annuncio completo:

“Apprezzo molto tutto ciò che Reggie ha fatto per Nintendo”, ha affermato Shuntaro Furukawa, Presidente di Nintendo Co., Ltd. “Dentro e fuori dalla nostra azienda, Reggie è conosciuto come un leader eccezionale. Siamo grati che lasci l’azienda in buona forma con un forte impulso. Mentre ci mancherà e gli auguriamo il meglio del suo ritiro, siamo anche contenti di avere un successore così abile pronto a entrare in quel ruolo. Doug Bowser e il resto del team assicureranno una transizione senza interruzioni e un impulso costante per Nintendo. “

“Nintendo possiede una parte del mio cuore per sempre”, ha detto Fils-Aime. “È una parte che è piena di gratitudine – per le persone incredibilmente talentuose con cui ho lavorato, per l’opportunità di rappresentare un marchio così meraviglioso e, soprattutto, per sentirsi membro della community di giocatori più positiva e duratura del mondo . Non vedo l’ora di abbandonare la buona salute e il buonumore, ma questo non è un “game over” per me, ma invece “salire di livello” a più tempo con mia moglie, la mia famiglia e i miei amici “.

“È stata una grande fortuna lavorare e farmi guidare da Reggie per quattro anni in Nintendo of America”, ha detto Bowser. “E state tranquilli, continueremo a sviluppare il suo lavoro per evolvere ed espandere il nostro marchio, promuovendo la missione globale di Nintendo di creare sorrisi. Ci sono milioni in più di quelli che verranno. “

Fils-Aime ha iniziato a Nintendo of America nel 2003 come vicepresidente esecutivo delle vendite e del marketing ed è diventato presidente e direttore operativo nel maggio 2006. Il suo tempo con Nintendo è iniziato durante l’era Nintendo GameCube e Game Boy Advance. La sua leadership nel più vasto territorio Nintendo ha ampliato il pubblico per i prodotti Nintendo in quanto fenomeni come Nintendogs, Brain Age, Wii Sports e Wii Fit hanno portato milioni di nuovi giocatori nel mondo dei videogiochi. La gestione di Fils-Aime ha portato a vendite da record per prodotti come Nintendo DS, Wii, Nintendo 3DS e Nintendo Switch. Allo stesso tempo, ha comunicato nuove caratteristiche innovative del prodotto a un pubblico di massa attraverso la sua personalità forte e affabile, rendendolo uno dei preferiti dai media, dall’industria dei videogiochi e dai fan di Nintendo.

Durante il suo mandato, Nintendo of America ha esteso la propria presenza negli Stati Uniti, avendo stabilito un ufficio vendite e marketing chiave a Redwood City, in California, e costruito un nuovo quartier generale NOA a Redmond, nello stato di Washington, che ha ricevuto premi per il suo design ecocompatibile .

Bowser è un veterano del settore che è entrato a far parte di NOA nel maggio 2015 come vicepresidente delle vendite, prima di essere promosso a vicepresidente senior delle vendite e del marketing l’anno successivo. Durante il suo periodo presso NOA, Bowser ha guidato gli sforzi di vendita e marketing per Nintendo Switch, che è diventato il sistema di videogiochi più venduto di questa generazione di hardware per 21 mesi, secondo The NPD Group. In precedenza, Bowser era un dirigente della Electronic Arts del settore industriale, più recentemente come vicepresidente della Global Business Planning della società. Ha inoltre lavorato in Procter & Gamble in diversi ruoli di leadership nelle vendite in Asia, America Latina e Stati Uniti.

Chi si sarebbe mai aspettato che il cattivissimo Bowser sarebbe diventato presidente! Povero Mario!

Fonte: nintendoeverything

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”