Roland-Garros eSeries by BNP Paribas: il torneo francese anche in digitale con Tennis World Tour!

0

Roland-Garros eSeries – news di Valerio Vega

Roland Garros, BNP Paribas e BIGBEN annunciano la seconda edizione di Roland-Garros eSeries by BNP Paribas, la competizione tennistica di eSport basata sul videogioco Tennis World Tour.

In questa seconda edizione del torneo i partecipanti avranno la possibilità di giocare con una versione Early Access di Tennis World Tour: Roland-Garros Edition! La versione definitiva arriverà infatti il 16 maggio su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (Steam).

La versione speciale del gioco vanterà il campo centrale del Roland Garros; un rinnovato Philippe Chartier!

Quest’anno il torneo è ancora più grande! La Germania e gli Stati Uniti si uniscono agli otto paesi della line-up del 2018: Francia, Cina, India, Brasile, Gran Bretagna, Belgio, Italia e Spagna. Per questa seconda edizione, il Roland Garros eSeries di BNP Paribas sta creando nuovi legami con il mondo del tennis organizzando alcune finali nazionali off-court in alcuni dei tornei del tour, come gli Internazionali BNL di Roma e l’Open Parc Auvergne-Rhône- Alpes de Lyon. BNP Paribas ospiterà anche le finali nazionali nei suoi locali di Shanghai, Bombay, Francoforte e Londra.

I turni di qualificazione nazionali saranno lanciati sulla modalità online di Tennis World Tour su PlayStation 4, per aprire la competizione a quante più persone possibile. Gli otto migliori giocatori nella prima fase di qualificazione di ogni paese si riuniranno di persona per disputare un turno preliminare di qualificazione nel rispettivo paese. I vincitori di queste finali nazionali saranno invitati a rappresentare il loro paese nel gran finale, che deciderà il vincitore del 2019 Roland-Garros eSeries di BNP Paribas.

Saranno organizzati due tornei speciali. Uno è riservato ai membri registrati della Federazione francese di tennis, l’altro è un torneo online per i membri della piattaforma We Are Tennis di BNP Paribas. Tenuto durante la prima settimana del Roland Garros, questo torneo deciderà chi prenderà l’ultimo posto nella finale.

Per il secondo anno consecutivo, questa grande finale internazionale si terrà durante il Grand Slam parigino, con una messa in scena spettacolare progettata per immergere i partecipanti in un’atmosfera che riecheggia quella dei tornei professionali più prestigiosi. I partecipanti condivideranno un premio in denaro eccezionale di € 10.000, metà dei quali sarà assegnato al vincitore!

Anche quest’anno, BNP Paribas conferma il proprio impegno nel supportare “tutti i rami del tennis” continuando a sviluppare innovazioni e nuove pratiche legate ai videogiochi.

“L’organizzazione di questa seconda edizione di Roland-Garros eSeries di BNP Paribas, in collaborazione con la FFT, è stata per noi un passo logico. Come sponsor a lungo termine del tennis, la banca ha sempre sostenuto le innovazioni sviluppate in questo sport, in particolare quelle che riguardano le giovani generazioni “, ha spiegato Vincent-Baptiste Closon, responsabile delle sponsorizzazioni internazionali presso BNP Paribas.

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”