Alita: Battle Angel guadagna 32 milioni di Dollari al botteghino in Asia e Regno Unito

0

Alita: Angelo della Battaglia – Incassi Botteghino – news di Andrea “Kobla” Panicali

Il film è stato lanciato nelle sale asiatiche ed inglesi la scorsa settimana, mentre in Italia uscirà il 14 Febbraio, così come negli USA.

Il magazine Deadline ha riportato che Alita: L’angelo della Battaglia, live action di James Cameron e Robert Rodriguez basato sul manga di Yukito Kishiro, ha guadagnato 32 milioni di Dollari in Asia e Regno Unito durante la prima settimana di proiezione. Il paese dove ha ricevuto più incassi è la Corea del Sud, con 10,9 milioni di Dollari, seguita da Taiwan (4,8 milioni), Regno Unito (4,2 milioni) e Malesia (2,9 milioni).

Il film sarà rilasciato nelle sale statunitensi ed europee il 14 Febbraio e, secondo alcune stime, nel mercato americano, potrebbe incassare intorno ai 25 milioni durante i primi cinque giorni di proiezione, per un totale che varia tra i 45 ed i 50 milioni. Il budget del film, si ricorda, ammonta tra i 150 ed i 200 milioni di Dollari. Sempre in America, Alita, ha visto slittare la data di prima proiezione per ben due volte. Previsto inizialmente per il 20 Luglio 2018, poi per il 21 Dicembre 2018 ed infine il 14 Febbraio 2019.

Cina e Giappone saranno gli ultimi paesi a veder proiettato il film, il 22 Febbraio, ma con la possibilità di avere la visione in schermi 4DX in Giappone.

E voi? Andrete a vederlo?

Fonte: animenewsnetwork

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH