Project Zero – Quando Inception prende il sopravvento anche nei videogiochi

0

Project Zero – news di Andrea “Kobla” Panicali

In molti conosceranno il famoso film Inception con protagonista il bel Leonardo Di Caprio dove le persone arrivano a sognare dentro sogni che stanno sognando. Beh, una cosa simile sta avvenendo con un videogioco, Project Zero.

Non è da troppo tempo che la beta di Dreams è online e gli sviluppatori, Media Molecule, sembrano molto soddisfatti del loro prodotto.

Di contro, però, c’è altro. Su Twitter è comparso un post di un gruppo di sviluppatori che si fanno chiamare DISARMED, i quali stanno progettando Project Zero, uno sparatutto in prima persona con cinematiche mozzafiato. Dalle prime immagini, infatti, non si può non pensare al contrario.

La cosa curiosa riesede nel fatto che questo progetto sia nato all’interno di Dreams, un gioco in un gioco, una sorta di Inception, o meglio dire Gameception! 

Gli stessi sviluppatori affermano che questo progetto è sotto pesante sviluppo e non risulterebbe difficile pensare che possa veder vita prima della fine del 2019. Nel frattempo, Dreams, è ancora in Closed Beta, che terminerà il 4 Febbraio.

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH