Anthem – VIP Demo – Aggiornamenti dal responsabile del servizio Live di Bioware

Anthem VIP Demo – news di Alessia Lara Padawan

Il 25 gennaio scorso è partita la VIP Demo di Anthem, una Closed Beta riservata a tutti gli utenti iscritti a Origin Acces (ed a chi aveva prenotato il gioco presso i canali ufficiali). Come ha sottolineato il responsabile del servizio Live Chad Robertson il primo giorno del week end dimostrativo non è andato esattamente come previsto.

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Problemi dunque al lancio del 25 per la VIP Demo di Anthem, dove i server sono andati subito in crash e per diverse ore, Chad Robertson responsabile del servizio Live, in un comunicato ufficiale a spiegato nel dettaglio il problema che c’è stato con i server:

Abbiamo testato l’intero gioco e la piattaforma per diversi mesi, ma ci sono state alcune cose che abbiamo perso; il gioco al lancio porta spesso a problemi imprevisti. Prima di condividere i dettagli su questo e su ciò che stiamo ancora affrontando, desidero dissipare un commento che abbiamo letto: che riguarda la capacità del server. Per garantire la stabilità, intendevamo gestire i nostri server in modo che corrispondessero alla popolazione dei giocatori man mano che cresceva. Nel complesso, la capacità in eccesso è stata preparata per gli aumenti dell’utenza e continuiamo a farlo. Detto ciò, l’importante è che tutte le parti del gioco funzionino come progettate per soddisfare le esigenze dei giocatori, e ciò non è accaduto negli orari di apertura.

Robertson aggiunge anche nel dettaglio i problemi più importanti riscontrati le cause e come intendono intervenire:

Mentre ci sono una serie di questioni trattate ieri, le tre aree principali erano:

  1. Connessioni di piattaforma – questo è stato causato dal picco di giocatori che sono entrati nel gioco quando abbiamo aperto. Sfortunatamente, questi problemi non si sono presentati durante i nostri test interni. Le indagini sono in corso e continueremo ad applicare le correzioni per tutto il weekend.
  2. Diritti : questi sono i flag degli account che garantiscono ai giocatori cose come i loro incentivi pre-ordine e l’accesso alla demo. Durante il weekend dimostrativo, abbiamo identificato un bug in cui ai giocatori VIP con una specifica combinazione di diritti veniva impedito di accedere alla demo. Riteniamo di aver risolto la maggior parte di questi problemi, ma abbiamo ulteriori casi che stiamo affrontando.
  3. “Carichi infiniti” – questo si verifica per alcuni giocatori, in particolare quando passano da Fort Tarsis a una spedizione. Lo abbiamo visto solo in casi isolati durante i test interni e credevamo che fosse stato risolto. Sfortunatamente, il problema è esacerbato nel mondo reale dove le differenze con gli ISP e le reti domestiche del giocatore introducono un nuovo comportamento.

Oggi, le nostre priorità principali sono:

  1. Continuare a risolvere eventuali segnalazioni di problemi con problemi di accesso e diritti.
  2. Implementare correzioni per affrontare “carichi infiniti”. Voglio essere sincero che questo è difficile e qualcosa che potremmo non risolvere durante questo fine settimana – molti giocatori non vedono questo problema e l’ultima cosa che vogliamo fare è destabilizzare l’esperienza per tutti.
  3. Migliora le prestazioni del server. Abbiamo sentito parlare di strisce di gomma e altri segni di latenza del server. Riteniamo di poter risolvere questo problema e condurremo alcuni esperimenti su piccola scala per confermarlo. Potremmo risolvere alcuni problemi questo weekend o attendere la demo aperta il prossimo fine settimana, a seconda del livello di rischio per il servizio complessivo.

Mentre abbiamo avuto problemi, abbiamo anche avuto molti giocatori che si godevano il gioco. È stato incredibilmente vedere così tanta gente che ci guarda insieme a noi su Twitch (oltre 300.000 spettatori simultanei ieri e oltre 100M minuti guardati – quelli sono numeri di tipo Fortnite!). Grazie per il vostro sostegno! Il nostro obiettivo è far partecipare tutti alla demo divertendoci insieme.

Robertson nel comunicato si scusa con tutti i fan, che ringrazia per la pazienza con un omaggio ai partecipanti della VIP Demo:

Apprezziamo la pazienza di tutti e ci scusiamo sinceramente per coloro che hanno avuto problemi a entrare nel gioco. Come segno di apprezzamento per il tuo entusiasmo e per eventuali problemi incontrati, stiamo dando a tutti coloro che hanno partecipato al weekend della demo VIP un nuovo speciale adesivo per il proprio Javelin in più al momento del lancio.

Crediamo di aver creato un gioco fantastico e stiamo facendo tutto il possibile per assicurarci che tutta la nostra comunità possa goderne. Ci impegniamo a mantenere una conversazione aperta con la nostra comunità come parte del nostro servizio Live anche nel futuro. (Avremo anche qualche bella notizia da condividere presto sui nostri piani per il gioco dopo il lancio – restate sintonizzati!)

Vi ricordiamo che Anthem sarà lanciato il 22 febbraio prossimo per PS4, Xbox One e PC, se volete provare il gioco perchè non siete ancora convinti se acquistarlo o meno, vi ricordiamo che potete provare di nuovo il titolo con la Demo Pubblica che  partirà  il 1 febbario prossimo.

Fonte: Blog BioWare

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Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”
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