Demon’s Souls – E’ possibile una Remastered del titolo? Alla domanda ha risposto Miyazaki in una recente intervista!

Demon’s Souls – Remastered –  news di Alessia Lara Padawan

Quando si parla di From Software è inevitabile che qualsiasi discorso ruoti attorno al prossimo titolo in uscita il 22 marzo 2019, stiamo ovviamente parlando di Sekiro: Shadows Die Twice. Ma in una recente intervista del sito web Game Informer, al presidente della software house Hidetaka Miyazaki è stato chiesto se c’è la possibilità per una remaster di Demon’s Souls! Cosa avrà risposto? Leggete il nostro articolo e lo saprete!

[AdSense-B]

Dunque nella recente intervista con il sito web Game Informer alla domanda sulla possibilità di una remaster di Demon’s Souls, Miyazaki ha detto che sarebbe possibile,ma ci sono delle condizioni, e seppure una dipende da lui, l’altra dipende da Sony:

“È un po’ come quando rileggi una cosa che hai scritto da giovane e ti dici ‘Oddio, a cosa stavo pensando!’.”

“Non è che ne sono imbarazzato, semplicemente non mi piace guardare ai miei lavori precedenti”

E anche se non si oppone all’idea di un remaster, non dipende esattamente solo da lui, infatti la proprietà intellettuale è di Sony Interactive Entertainment:

“È stato il primo gioco fantasy che ho creato, e che ho diretto. Ne conservo dei bei ricordi, ma non è sicuramente il mio compito quello di dire se ne verrà mai fatta una remaster. Dovresti vedere cosa ne pensano”

Se ci fosse in cantiere una remaster Miyazaki ha affermato, che non sarebbe necessariamente contrario a far lavorare un altro studio sul titolo, purché sia quello giusto.

 “Se dovesse occuparsene uno studio che ama veramente il gioco originario e ha intenzione di metterci il cuore e l’anima per realizzarlo di nuovo, allora è qualcosa che mi piacerebbe. Ma è davvero complicato parlarne perchè ho davvero dei bei ricordi di quel periodo e pensare all’idea di una remaster mi fa sentire le farfalle nello stomaco e mi rende nervoso”.

Miyazaki ha aggiunto che è stato molto felice di parlare di un titolo a cui si sente profondamente legato e sa quanto molti giocatori nel mondo sono affezionati al titolo:

“ci sono molti giocatori e fan là fuori che adorano i Demon (Demon’s Souls, Bloodborne e la trilogia di Dark Souls,), quindi se è qualcosa che potrebbe realizzare uno studio che ama il mio lavoro, allora sì, sarei d’accordo”.

A voi piacerebbe una remaster di Demon’s Souls nel caso in cui Sony desse il consenso e Miyazaki fosse soddisfatto dello studio che se ne farebbe carico?  A noi si! Quindi tifiamo Demon’s Souls e ci auguriamo che Sony dia il consenso, qualora la software house giusta si facesse avanti per realizzare la remastered di un cult intramontabile!

Fonte: Gameinformer

[AdSense-B]

[amazon_link asins=’B07DPJPWSK,B07DM6VN9C,B07DLL9KQL,B07DD2V228,B079JF5P7Q,B07DMGFZQY,B07DLGT47C,B07DMJPV31,B07MZ8TKHC’ template=’ProductCarousel’ store=’AKIAJZUFWM3PAT6WVGUQ’ marketplace=’IT’ link_id=’fbc7f41f-116b-4c08-94ea-957158b0f0dd’]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”