Microsoft – In arrivo un servizio in abbonamento, per l’intrattenimento videoludico

Microsoft – news di Alessia Lara Padawan

Il CEO di Microsoft, Satya Nadella, afferma che il colosso americano ha tante possibilità di creare un servizio in abbonamento come chiunque altro, una sorta di Netflix dei Giochi!

[AdSense-B]

Il servizio di streaming basato su Cloud, attualmente chiamato Project xCloud, promette di essere un punto di svolta, almeno a lungo termine per Microsoft, che con il supporto di terze parti e l’infrastruttura già in possesso è sicura di poter rendere xCloud da non sottovalutare.

Satya Nadella CEO di Microsoft in uno dei recenti incontri con la stampa presso la sede, ha dichiarato che il colosso americano aspira a creare xCloud Netflix per i videogiochi, sottolineando che il catalogo dei titoli già a disposizione, grazie ad anni di esperienza con prodotti per PC e console, rafforza i progetti futuri.

Lo consideriamo come un Netflix per i videogiochi” ha dichiarato Nadella, che ha aggiunto: “Abbiamo tutto il tempo per creare un servizio in abbonamento come chiunque altro“.

Abbiamo un enorme catalogo, già a disposizione, ovvero i nostri giochi“, ha proseguito, prima di aggiungere: “Siamo una realtà di un certo spessore sia sul fronte console che sul fronte PC“.

xCloud ha sicuramente un sacco di potenziale, e anche se ovviamente ci sono dubbi su qualsiasi servizio basato su cloud, grazie ai soliti scetticismi su elementi come latenza e stabilità, Microsoft sembra avere molta fiducia in ciò che sta realizzando. Con le prove pubbliche che inizieranno nel corso del 2019, quindi non ci resta che attendere altri dettagli in merito!

Fonte: Gamingbolt

[AdSense-B]

[amazon_link asins=’B01M2YUP0S,B07252FGBF,B07FSWS46Q,B07G2J342G,B07G2GN6VK,B01L7PQBL8,B075YR4J78,B00G4UCNI2,B07DM63PRX’ template=’ProductCarousel’ store=’AKIAJZUFWM3PAT6WVGUQ’ marketplace=’IT’ link_id=’08a61e9d-5979-4983-87f7-333d5d72cb27′]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”