Cory Barlog – God of War doveva avere più boss fight ed essere più pazzo!

0

Cory Barlog – God of War – news di Valerio Vega

Il game designer Cory Barlog in un’intervista svela un retroscena su God Of War, indicando che la strada tracciata era ancor più ambiziosa.

Qualcuno ci aveva già pensato… Le boss fight di God Of War sono spettacolari, ma non sicuramente il fiore all’occhiello della produzione… Alcune sono ben fatte, ma alla fine i Troll sono tutti uguali.

Barlog è intervenuto in una videointervista, pubblicata su YouTube, dichiarando cose molto interessanti a riguardo.

Abbiamo tagliato un sacco di boss. Tantissimi. Ne avevamo molti di più. Ma mentre sviluppi il gioco inizi a realizzare che è troppo grande e che non si può fare. Doveva essere molto più pazzo di così.“

Un singolo boss richiedeva fino a 30 sviluppatori per 18 mesi di lavoro, per riuscire a rispettare le scadenze quindi, si doveva tagliare qualcosa.”

Il game designer ha poi anche spiegato che i Troll non erano stati affatto pensati come boss, ma che sono stati poi necessari per venire incontro proprio ai tagli fatti per questioni di tempo e risorse.

In tutto questo è bello capire quanto lavoro ci sia dietro un progetto del genere, perchè ci fa capire molto meglio tante dinamiche, non ultime quelle relative ai costi di produzione e relativi prezzi dei prodotti, nonchè alla pirateria… “Ma questa è un’altra storia” (cit.)

Fonte: GamingBolt

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”