Il game designer Cory Barlog in un’intervista svela un retroscena su God Of War, indicando che la strada tracciata era ancor più ambiziosa.
[AdSense-B]
Qualcuno ci aveva già pensato… Le boss fight di God Of War sono spettacolari, ma non sicuramente il fiore all’occhiello della produzione… Alcune sono ben fatte, ma alla fine i Troll sono tutti uguali.
Barlog è intervenuto in una videointervista, pubblicata su YouTube, dichiarando cose molto interessanti a riguardo.
“Abbiamo tagliato un sacco di boss. Tantissimi. Ne avevamo molti di più. Ma mentre sviluppi il gioco inizi a realizzare che è troppo grande e che non si può fare. Doveva essere molto più pazzo di così.“
“Un singolo boss richiedeva fino a 30 sviluppatori per 18 mesi di lavoro, per riuscire a rispettare le scadenze quindi, si doveva tagliare qualcosa.”
Il game designer ha poi anche spiegato che i Troll non erano stati affatto pensati come boss, ma che sono stati poi necessari per venire incontro proprio ai tagli fatti per questioni di tempo e risorse.
In tutto questo è bello capire quanto lavoro ci sia dietro un progetto del genere, perchè ci fa capire molto meglio tante dinamiche, non ultime quelle relative ai costi di produzione e relativi prezzi dei prodotti, nonchè alla pirateria… “Ma questa è un’altra storia” (cit.)
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”
Vota o Commenta