The Legend of Zelda – Una copia del gioco venduta all’asta per 3300 dollari!

0

The Legend of Zelda – Asta da 3300 dollari – news di Valerio Vega

Quanto pagheresti per un vecchio videogioco? Beh sappi che qualcuno ha speso 3.360 dollari per una copia ancora sigillata del primo The Legend of Zelda per NES!

Come suonano 3360 dollari? Ecco la cifra spesa durante una folle asta per una copia ancora sigillata di The Legend of Zelda.

La casa d’aste di Dallas, Heritage Auctions, ha recentemente messo all’asta 25 videogiochi classici certificati ed ancora sigillati di indiscusso valore.

Tra di essi una “nuova” copia di The Legend of Zelda per NES.

Heritage Auctions dice che il gioco ha ricevuto più di 30 offerte prima che l’asta finisse. La versione venduta includeva cartuccia grigia a tre viti. La casa d’aste ha sottolineato inoltre che le versioni sigillate di questo titolo NES sono eccezionalmente difficili da trovare e che il fervore dei collezionisti di videogiochi ha fatto il resto.

“Molti collezionisti sono appassionanti dei loro giochi d’infanzia, come potrebbero esserlo per figurine o fumetti”, ha dichiarato il vicepresidente di Heritage Barry Sandoval in merito ai risultati del Sunday Internet Comics, Animation & Art Auction (un’asta di prodotti NERD). “Pensavamo che questi giochi certificati avrebbero funzionato bene e non siamo rimasti delusi.”

Un altro gioco NES originale sigillato e classificato, ovvero Excitebike del 1985 , è stato venduto venduto per 1140 dollari. Altri videogiochi retrò classificati e sigillati venduti nell’assortimento includevano Dragon Warrior (660 dollari), Teenage Mutant Ninja Turtles (312 dollari), Wario’s Woods (228 dollari) e Mega Man 5 (218 dollari).

Heritage Auctions è la più grande casa d’aste di arte e collezionismo fondata negli Stati Uniti e la più grande casa d’aste del mondo da collezione.

Wada Games, con sede a Denver, ha gestito la valutazione dei giochi.

Fonte: geeknifty.com

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”