New Dawn – Anteprima – PC Windows

0

New Dawn – anteprima di LaraPadawan

Abbiamo provato New Dawn, titolo tutto italiano, del team di sviluppo e-visualsoft, che ringraziamo per averci dato l’opportunità di provare il gioco. Si tratta di un survival, sandbox, open world, da giocare sia in single player, coop e multiplayer, attualmente in Early Access su Steam.

Quando si parla di titoli italiani siamo sempre orgogliosi di parlarne sulle nostre pagine, oggi è il turno dell’indie New Dawn, titolo ambizioso e coraggioso, un survival sandbox open world multiplayer, ambientato in Sud America durante l’epoca d’oro della pirateria.

All’avvio del gioco, io e la mia prode compagna di missioni Ninny, siamo rimaste un po così, la prima nota stonata, un titolo italiano non localizzato in italiano, e-visualsoft ci chiediamo perchè? Vista la situazione abbastanza “punitiva” con titoli stranieri che non vengono di proposito localizzati in italiano, ma disponibili in tutte le altre lingue del mondo, sarebbe stato bello vedere il gioco disponibile anche nel nostro idioma, ma passiamo oltre!

Dopo essere passati dall’editor per creare il personaggio, scegliendo taglio di capelli, colore della pelle, pitture facciali e sesso, si parte all’avventura, scegliendo tra single player – coop (per giocare da soli o con gli amici più fidati), oppure online, per giocare invece con perfetti sconosciuti.

Il nostro compito fin da subito è sopravvivere, e quindi raccogliere materiali di ogni tipo ci aiuta a craftare oggetti utili, tipo un fuoco da campo per cucinare, un arco per cacciare o difendersi, una tenda per ripararsi e così via, fino ad arrivare ad insediarsi e costruire un villaggio completo.

Abbiamo provato la modalità single player-coop, ma non siamo riuscite a incontrarci in nessun punto della mappa -sigh!.

Non sono mancati i bug e i lag, che per un accesso anticipato in cui ogni feedback è utile a migliorare la situazione, ci possono ovviamente stare.

Uno dei bug più fastidiosi è successo mentre cercando di fuggire in corsa sul terreno sconnesso, il pg ci è rimasto incastrato, nessun movimento riesce a sbloccarlo da quella situazione, finchè “grazie” al morso di un serpente, il personaggio è stato letteralmente scaraventato via, ovviando al problema di immobilità!

In un’altra occasione è stato necessario tornare al menu principale e ricominciare da capo.

Graficamente il gioco non è male, anche se l’ambientazione è ripetitiva e le animazioni sono quasi assenti, soprattutto quelle degli animali, che da bravi predatori selvaggi dovrebbero essere agili e più realistici ed invece risultano legnosi, lenti e molto poco minacciosi… Per non farsi attaccare basta correre e dopo un po’ mollano la presa.

Nel complesso trattandosi di un Early Access vogliamo dargli fiducia, e ci auguriamo che anche i nostri feedback possano in qualche modo aiutare a migliorare il titolo, che proveremo con piacere appena ci saranno nuovi contenuti o miglioramenti.

Restate sintonizzati!

Articolo a cura di Nerdream.it
Data
Titolo
New Dawn
Voto
31star1star1stargraygray
About author

Alessia Lara Padawan

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!” CANALE TWITCH