La saga di Dragon Trainer si avvicina alla conclusione con il terzo capitolo

Dragon Trainer – news di Andrea Kobla

Tratta dal romanzo “Come addestrare un drago” di Cressida Cowell, Dragon Trainer giunge al terzo ed ultimo capitolo. Piccola news su quello che dobbiamo aspettarci da questo episodio finale.

[AdSense-B]

Hiccup ormai è cresciuto e Sdentato, il temibile drago Furia Buia, è divenuto suo migliore amico. I vichinghi vivono in serenità e pace, con uomini e draghi che combattono fianco a fianco. Giunge però, nel villaggio, il cacciatore di draghi Grimmel, il quale è intento a portare all’estinzione gli amici squamati dei vichinghi; l’ultimo esemplare da dover eliminare è Sdentato.

Questi però è distratto da una nuova figura, una Furia Lucente, che lo allontanerà dai suoi doveri ed anche dall’amicizia con il giovane Hiccup.

Il regista, Dean DeBlois, ha affermato che questa sarà l’ultima avventura del drago nero e verrà spiegato il motivo per cui i draghi non esistono al giorno d’oggi. Chissà che la nuova “draghessa” non porrà la parola “fine”? Sicuramente metterà alla prova l’amicizia tra la Furia Buia ed Hiccup.

La fine di questa saga rappresenta una enorme perdita per la Dreamworks, la quale, proprio grazie a questa, è riuscita a tener testa alle animazioni Disney ottenendo nomination all’Oscar come Miglior Film d’Animazione ed una presentazione al Festival di Cannes del 2014. Proprio il secondo capitolo ha dato vita a cortometraggi e serie animate trasmesse su Cartoon Network. Sarà dura riuscire a ripetersi per la casa della Luna.

Grandi nomi hanno poi dato voce ai vari personaggi: America Ferrera, Jay Baruchel, Cate Balnchett, Kit Harrington, F. Murray Abraham, Craig Ferguson, Johan Hill e Gerard Butler.

Saremo sicuramente triste alla fine di quest’ultima avventura, ma si sa… Niente è per sempre! 

Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto arriverà nelle sale italiane il 31 gennaio 2019.

[AdSense-B]

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.