Kingdom – Arriva la serie Netflix sugli zombie coreani

Kingdom – news di Andrea Kobla

Può sembrare una barzelletta, invece no, è tutto vero. Netflix ha reso pubblico il primo trailer di Kingdom, una serie tv ambientata nella Corea medievale invasa dagli zombie.

[AdSense-B]

La vostra prima impressione potrebbe essere: “Sarà sicuramente qualcosa di trash”, invece la serie si presenta seria, fatta molto bene e di atmosfera con una trama molto interessante.

“In un regno distrutto da corruzione e carestia, un’epidemia misteriosa si diffonde trasformando le vittime in mostri. Il principe ereditario, ingiustamente accusato di tradimento, cerca disperatamente di salvare i sudditi dando inizio ad un viaggio per scoprire l’origine del male che si cela nelle tenebre.”

La regia è affidata a Kim Seoung-hun, campione d’incassi in Corea nel 2016 con “Tunnel”. La sceneggiatura invece è di Kim Eun-hee, la cui serie “Signal” è risultata essere una delle migliori nel panorama drammatico coreano.

Viste le premesse, questo “Kingdom” potrebbe essere veramente un ottimo esperimento, riportando in auge le pellicole asiatiche in Europa, come avvenne nei primi anni 2000. La serie la troveremo su Netflix il 25 Gennaio 2019 e sembra già essere stata confermata anche una seconda stagione. Vi lasciamo al trailer in italiano.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

[AdSense-B]

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.
Exit mobile version