Vampiri: La Masquerade V5 – Presto la versione italiana

Vampiri: La Masquerade V5 – news di Valerio Vega

I ragazzi di NeedGames annunciano la data di uscita della nuova edizione italiana di Vampiri: La Masquerade, a pochissima distanza dall’uscita sugli scaffali americani della versione originale…

[AdSense-B]

Vampiri: La Masquerade è senz’ombra di dubbio il gioco di ruolo a tema vampirico più famoso al mondo ed al tempo stesso il più giocato.

Sebbene gli amanti del brand si stanno ancora chiedendo dove siano finiti alcuni manuali dell’ultima versione disponibile sul mercato italiano (V20, edita da Raven Distributions) è di pochi giorni fa la notizia che la 5a edizione del gioco è in arrivo.

La fortuna ha voluto che alle spalle dell’operazione ci sia la NeedGames, di cui vi abbiamo già altre volte parlato sul nostro sito, realtà che sta crescendo esponenzialmente grazie ad un lavoro preciso, puntuale, mirato e certosino, che sicuramente farà bene al settore.

La data d’uscita è prevista in concomitanza con il Modena Play, il 5 aprile 2019. Il gioco sarà distribuito da Asmodee.

Tantissime le novità di questa edizione, che fa qualche passo indietro rispetto alla deriva action che il brand aveva preso nel corso dello sviluppo delle edizioni precedenti.

La 5ed. di Vampiri: La Masquerade presenta infatti un nuovo sistema di regole ridisegnato da Kenneth Hite e da tutto il team di sviluppo della V5 di White Wolf.

Il classico Storyteller System è stato implementato con meccaniche nuove e moderne che enfatizzano l’interpretazione, sottolineando la parte narrativa del sistema e di sicuro tutto questo vuole strizzare anche l’occhio a tutta una next gen di giocatori di ruolo che ha mostrato interesse per questo tipo di modus operandi.

Le regole di questa edizione sono al servizio del Narratore e un nuovo e suggestivo layout realizzato dall’acclamata squadra di Fria Ligan trasformano la 5ed. di Vampiri: La Masquerade in un affascinante gioco sia per i fan più accaniti del Mondo di Tenebra sia per i nuovi giocatori.

Inoltre i ragazzi di NeedGames, visto il tanto hype generato dopo questa loro comunicazione sul sito ufficiale hanno voluto fare un regalo di natale a tutti gli appassionati!

Mostri – il Quickstarter di Vampiri: La Masquerade 5a edizione è disponibile infatti in formato PDF GRATUITO sul sito ufficiale, mentre stampato è in vendita a € 9,90 su needgames.it ed in tutti i negozi specializzati distribuiti da Asmodee Italia.

www.needgames.it/categoria-prodotto/vampiri-la-masquerade/ vi aspetta!

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”