Koch Media e Turner – Accordo di distribuzione Home Video

0

Koch Media e Turner – news di LaraPadawan

Adventure Time, Lo Straordinario Mondo di Gumball, The Powerpuff Girls e Ben 10, presto disponibili in imperdibili edizioni Home Video!

 

Koch Media è lieta di annunciare di aver chiuso un accordo con Turner – gruppo WarnerMedia – per la distribuzione Home Video di: 

–        ADVENTURE TIME – l’iconica stagione finale 
–        LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL – la sesta acclamata e più recente stagione 
–        THE POWERPUFF GIRLS – il reboot della prima stagione 
–        BEN 10 – i 4 film TV (Il segreto dell’OmnitrixDestroy All AliensCorsa contro il tempo e Alien Swarm) oltre al reboot della prima stagione 

Questi brand rappresentano, nel panorama dell’animazione, veri e propri fenomeni che sono stati capaci di attirare e fidelizzare non solo il pubblico dei più piccoli ma anche quello dei teenager e dei giovani adulti. Questo perché i protagonisti vengono visti come icone generazionali e le serie come must-watch nell’immaginario giovanile. 

In base ai termini dell’accordo Koch Media avrà la distribuzione di questi prodotti, in esclusiva, sul mercato italiano. I primi ad arrivare sarannoAdventure Time e Lo straordinario mondo di Gumball. A seguire le altre serie che saranno caratterizzate, come nella migliore tradizione e filosofia di Koch Media, da un’estrema cura per il dettaglio affinché i fan possano godere un’esperienza di intrattenimento all’altezza delle loro aspettative. 

L’accordo con Turner ha per noi una doppia valenza”, ha commentato Umberto Bettini, Country Manager, Koch Media. “Da un lato rappresenta una grandissima soddisfazione dal momento che un leader nel settore dell’intrattenimento per bambini, qual è Turner, abbia scelto Koch Media come partner ideale per la distribuzione Home Video delle sue importantissime properties. Dall’altro posso, con orgoglio, dire che questo ulteriore traguardo è l’ultimo tassello, in ordine cronologico, della strategia aziendale che ci spinge a voler essere un premium player per il mercato dell’animazione in Italia”. 

ADVENTURE TIME 

La serie, creata da Pendleton Ward nel 2007 e che si rivolge principalmente ai ragazzi tra i 6 e i 12 anni, ha riscritto i canoni dell’animazione fantasy con il suo immaginario assurdo, le sue storie stratificate e i suoi personaggi in piena maturazione. Definita “una delle meraviglie visuali e artistiche dell’ultimo decennio” dal New York Times. 

Adventure Time segue le avventure di un ragazzo di nome Finn e del suo migliore amico e fratello adottivo Jake, un cane dai poteri magici capace di cambiare forma e dimensione a suo piacimento. Finn e Jake vivono nella post-apocalittica Terra di Ooo e le loro avventure coinvolgono altri personaggi come la Principessa Gommarosa, il Re Ghiaccio, Marceline, BMO e tanti altri. 

La stagione finale, che arriverà in Home Video il 14 febbraio 2019 grazie a Koch Media, è composta da 13 episodi. 

LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL 

Realizzata con tecnica mista che combina animazione tradizionale, tridimensionale, burattini e fondali in live action, la serie narra le avventure e disavventure di Gumball Watterson, un gatto blu di 12 anni che vive con la sua famiglia nella tranquilla e bizzarra città di Elmore. 

Anch’essa rivolta al giovane pubblico che va dai 7 ai 12 anni, è tra i cartoni animati più amati e premiati degli ultimi anni. Lo straordinario mondo di Gumball racconta ministorie ad alto tasso di umorismo con una prospettiva affettuosa, dolce e surreale della vita quotidiana in modo semplice e divertente. 

THE POWERPUFF GIRLS 

Le Powerpuff Girls (chiamate Superchicche nella serie precedente) sono le eroine del giovane pubblico femminile e icone per i millennials (con fan eccellenti come Kendall Jenner, Ariana Grande, Chiara Ferragni e molte altre): sono tre bambine dotate di superpoteri grazie ai quali difendono la pace della città di Townsville. A differenza della serie originale, dove combattono il crimine, la trama è incentrata sulla vita quotidiana delle protagoniste. 

Il reboot che arriverà in Home Video nella primavera 2019 è composta da 39 episodi. 

BEN 10 

La serie, rivolta principalmente ai ragazzi tra i 4 e gli 8 anni, fin dal suo debutto, ha dato vita ad un fenomeno su scala mondiale con l’“esplosione” di un vero e proprio universo Ben 10 che ha coinvolto diversi settori merceologici, ha portato anche alla realizzazione di ben 4 film per la TV. Saranno questi i protagonisti delle edizioni Home Video che Koch Media porterà sugli scaffali e nelle case di tutti: 

–        Il segreto dell’Omnitrix 
–        Destroy All Aliens – la prima trasposizione in Computer Grafica dell’universo Ben 10 
–        Corsa contro il tempo – adattamento live action del cartone animato 
–        Alien Swarm – basato sulla serie Ben 10: Alien Force, sequel di Ben 10: Corsa contro il tempo 

Oltre ai film, l’accordo di distribuzione tra Koch Media e Turner prevede anche l’arrivo, in versione Home Video, del reboot della prima stagione, composta da 13 episodi. 

About author

Alessia Lara Padawan

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!” CANALE TWITCH