Command&Conquer Rivals disponibile su mobile

Command&Conquer Rivals – news di Andrea Kobla

È stata rilasciata ufficialmente la versione mobile del famosissimo gioco di strategia in tempo reale Command&Conquer, gioco di Electronic Arts, disponibile per tutti i dispositivi iOS ed Android.

[AdSense-B]

Prettamente pensato per il PVP, Command&Conquer Rivals permette a tutti i giocatori di sfidarsi strategicamente sul campo di battaglia 1v1. Questi potranno scegliere tra la Global Defense Initiative, guidata da Kane e la Fratellanza di Nod, guidata dal Colonnello Jackson. L’obiettivo, inutile dirlo, è portare il proprio esercito alla vittoria con una tattica efficace, veloce ed un timing pressochè perfetto nei movimenti delle truppe che saranno: fanteria, carri, velivoli e giganti. Questi dovranno sia difendere la propria base che attaccare quella del proprio avversario.

EA ha puntato molto su questo gioco, spingendo sulla competizione feroce tra i giocatori. Rivals Champions è la modalità con cui i questi potranno competere per premi sempre maggiori. Ciò a cui stiamo assistendo è l’inizio della competitività a cui Electronic Arts stava lavorando già da tempo, ampliando il proprio mercato anche al mobile. Non è un caso che il roaster dei giocatori professionisti EA includerà anche i campioni di questo nuovo titolo. Chi storceva la bocca dovrà rassegnarsi, anche i telefoni ora sono dispositivi con i quali si può “fare sul serio”.

[AdSense-B]

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.