Nintendo – Ampio spazio ai giochi mobile

0

Nintendo – news di Andrea Kobla

Se Blizzard, con l’annuncio di voler portare tutti i suoi prodotti su mobile, ha creato scalpore, è ora il turno di Nintendo.

La casa giapponese sta volgendo il proprio interesse verso il mercato smartphone ed ha previsto di estendere i brevetti mobile di Kirby’s Dream Land, Mario&Luigi: Bowser’s Inside Story ed Art Academy richiedendo la modifica della licenza per i diritti d’uso. Inutile dire che la richiesta sia stata accolta dall’ente governativo di Tokyo. 

All’inizio del mese di Novembre, Nintendo, già si era mossa per The Legend of Zelda: Spirit Tracks e Mario VS Donkey Kong, estendendo i diritti di questi due videogiochi anche su smartphone.

Questa mossa permette alla casa di concentrare parecchi investimenti su questo tipo di mercato in crescita esponenziale, ed il presidente Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha espresso come questa sia “una terra di conquista” per il management d’azienda.

Nintendo, così come Blizzard, sta preparando un vero e proprio assalto sulla piattaforma mobile, essendo un terreno ancora “fertile” ed alle fasi primordiali di espansione. Non si può non pensare, poi, al successo ottenuto dalla casa nipponica stessa con Pokemon Go, il quale è sicuramente un bel biglietto da visita per Mario Kart Tour, che uscirà a Marzo 2019 proprio su iOS ed Android.

Cosa pensate di questa esponenziale deriva del gaming moderno? Ditevi la vostra se vi va!

About author

I Cacio e Pepe

I Cacio e Pepe, alias Bistecca o Kobla. Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH