Red Dead Online – Beta di Red Dead Online: accesso anticipato in corso!

Red Dead Online – news di LaraPadawan

Rockstar Games a rilasciato un comunicato ufficiale, da oggi si da il via alla modalità multiplayer di Red Dead Redemption 2 – Red Dead Online, iniziano i possessori della Ultimate Edition, come già annunciato in precedenza, la versione giocabile è in beta.

[AdSense-B]

Ora che tutti, nell’ultimo mese, hanno avuto l’occasione di vivere la storia di Arthur Morgan e della Banda di Van der Linde in Red Dead Redemption 2, è quasi giunto il momento di iniziare il periodo di beta di Red Dead Online. L’accesso anticipato alla beta di Red Dead Online avrà inizio oggi, martedì 27 novembre, per poi culminare nell’accesso completo al pubblico venerdì 30 novembre.

“Concepito da zero per la nuova generazione di piattaforme, Red Dead Online unisce il classico comparto multigiocatore dell’originale Red Dead Redemption con il meglio di ciò che abbiamo imparato da allora relativamente alla creazione di profonde esperienze multigiocatore. Il risultato è qualcosa di assolutamente nuovo e divertente, oltre che un’esperienza che continueremo a espandere ed evolvere nel tempo.”

“Basato sul gameplay di Red Dead Redemption 2, Red Dead Online trasforma gli sconfinati e dettagliatissimi paesaggi, città, paesi e habitat di Red Dead Redemption 2 in un mondo online completamente nuovo e vibrante da condividere con numerosi giocatori. Crea e personalizza il tuo personaggio, adatta le tue abilità al tuo stile di gioco e avventurati in una nuova frontiera ricca di avventure. 

Esplora il mondo da solo o in compagnia degli amici. Forma o unisciti a una posse fino a sette giocatori con cui fare scorribande, raccoglierti attorno al fuoco dell’accampamento, andare a pesca o a caccia, visitare vivaci cittadine, combattere bande nemiche e attaccare i loro nascondigli, cacciare tesori, compiere missioni e interagire con personaggi familiari provenienti dai cinque Stati, combattere contro altri fuorilegge in schermaglie spontanee o in sanguinose battaglie prestabilite, competere contro altri giocatori o intere posse in sfide disseminate nel mondo di gioco e molto altro ancora.”

“Il lancio della beta di Red Dead Online è solo il primo passo in un mondo che si farà via via sempre più dinamico ed esteso. E il periodo di beta ci permetterà di affrontare adeguatamente le inevitabili problematiche presenti al lancio di ogni esperienza online di questa dimensione e scala. 

Durante tale processo, ci rivolgeremo alla nostra fantastica community per aiutarci a segnalare e risolvere le problematiche, condividere idee e contribuire a dare forma al futuro dell’esperienza completa di Red Dead Online. Come per tutti i nostri titoli, faremo il possibile per rendere il lancio di Red Dead Online il migliore possibile e chiediamo alla community di condividere con noi lo stesso spirito nei mesi e nelle settimane a venire. 

Per aiutarci a migliorare la beta e a risolvere le problematiche principali, daremo inizio al periodo di accesso anticipato a partire da oggi, martedì 27 novembre alle ore 8:30 (fuso orario EST, ora italiana 14:30), e daremo gradualmente accesso a tutti i giocatori fino al suo completamento di venerdì 30 novembre. Questa procedura permetterà ai nostri server di gestire il volume in costante crescita di giocatori simultaneamente connessi nelle prime ore e nei primi giorni della beta, oltre a ridurre la probabilità che si verifichino arresti anomali di un server durante la settimana di lancio man mano che metteremo in funzione l’intero processo. Le informazioni complete per il lancio sono le seguenti:

  • Martedì 27 novembre: tutti i possessori di Red Dead Redemption 2: Ultimate Edition. I giocatori che hanno acquistato la versione fisica della Ultimate Edition devono riscattare il codice della Ultimate Edition presente all’interno della confezione per risultare idonei.
  • Mercoledì 28 novembre: tutti i giocatori che hanno giocato Red Dead Redemption 2 il 26 ottobre, stando ai dati in nostro possesso.
  • Giovedì 29 novembre: tutti i giocatori che hanno giocato Red Dead Redemption 2 tra il 26 ottobre e il 29 ottobre, stando ai dati in nostro possesso.
  • Venerdì 30 novembre: tutti i giocatori che possiedono Red Dead Redemption 2.

L’accesso alla beta di Red Dead Online sarà gratuito per tutti i possessori di una copia di Red Dead Redemption 2 per PlayStation®4 o Xbox One a partire da venerdì 30 novembre. Avviando Red Dead Redemption 2, al menu del titolo troverai un’opzione in alto a destra nella schermata per selezionare la voce Online.

Non vediamo l’ora di provare anche noi la beta di RDO per raccontarvela dal nostro punto di vista, in attesa gustatevi la nostra video recensione di RDR2 e la lettura sulle nostre pagine a questo link!

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”