Toki – Il grande CULT sbarca su Nintendo Switch

Toki – news di Ninny Padawan

Dal 22 novembre è arrivato, su Nintendo Switch, il mitico Toki, celebre classico che ha spopolato nelle sale giochi di mezzo mondo, in una nuova veste.

[AdSense-B]

Si tratta di un remake per Nintendo Switch del vecchio Toki uscito nel 1989 su coin-op e convertito negli anni successivi per alcune piattaforme tra cui Atari LynxSega Megadrive e computer della serie Amiga.

Struttura e concept del nuovo Toki ricalcano quelli originali: si tratta dunque di un platform in 2D con elementi sparatutto, nel quale il protagonista è uno scimpanzé antropomorfo in grado di sputare proiettili.

In realtà si tratta di un guerriero che viene trasformato in uno scimpanzé  dallo stregone Vookimedlo, che gli ruba anche la donna tra l’altro.

Lo scopo del nostro guerriero è infatti quello di recuperare la bella Miho che è stata appunto rapita dallo stregone e, con lei, cercare di tornare alla sua forma originale.

Se avete amato questo gioco ed avete una Switch… Beh, non avete nessuna scusa!

[AdSense-B]

Ninny Padawan - Napoletana atipica, videogiocatrice cronica, divoratrice notturna di serieTV. Si dice possieda un Gremlin vivo, ma non si sa dove lo nasconda. Mangia pizza a colazione e condivide la sua vita videoludica con la perfida Sora Belarda! E' vulcanica ed ha sempre mille idee che le frullano per la testa. Il suo motto è: "Se non facessi così tanta cacca non avrei così tante idee!" CANALE TWITCH