Tom Clancy’s Rainbow Six Pro League torna in Brasile con la finale della stagione 8

Tom Clancy’s Rainbow Six Pro League – news di LaraPadawan

La finale di quest’anno, che si terrà presso la Jeunesse Arena di Rio de Janeiro, vedrà la partecipazione di pubblico più numerosa di sempre per un evento di Tom Clancy’s Rainbow Six.

[AdSense-B]

Di seguito il comunicato ufficiale di Ubisoft con i dettagli della finale che si terrà presso la Jenuesse Arena di Rio de Janeiro di Rainbow Six Pro League che quest’anno torna in Brasile con la finale della stagione 8.

Ubisoft annuncia che le otto migliori squadre al mondo della Tom Clancy’s Rainbow Six ® Pro League si sfideranno nella finale della Stagione 8, che si terrà dal 17 al 18 novembre presso la Jeunesse Arena nel Parco Olimpico di Rio de Janeiro, in Brasile.

La finale includerà due squadre per ognuna delle quattro regioni rappresentate, Asia-Pacifico, Europa, America del Nord e America Latina, quest’ultima presente con ben due squadre brasiliane, FaZe Clan e Immortals. Le due compagini locali rappresenteranno le speranze del pubblico brasiliano, in quanto l’attuale squadra Campione della Pro League, Team Liquid, sempre dal Brasile, non è riuscita a qualificarsi, avendo ottenuto solo la quinta posizione nella scorsa stagione. A Rio, le squadre si sfideranno per un montepremi totale di 275.000$.

Dal 17 al 18 novembre, su youtube twitch sarà possibile seguire la competizione e scoprire tutte le ultime novità sul Six Invitational 2019 e il prossimo aggiornamento del gioco, Operazione Wind Bastion.

Ecco l’elenco completo delle otto squadre che si sfideranno a Rio de Janeiro, nei Quarti di finale previsti per il 17 novembre:

Quarto di finale 1: FAZE CLAN: come nella Stagione 7, i brasiliani hanno mantenuto la loro posizione di prima squadra dell’America Latina. Questa volta, cercheranno di imitare i propri compatrioti di Team Liquid per raggiungere la finalissima di fronte al pubblico di casa.

Contro

MOCK-IT: il gruppo tedesco/svizzero di nuova formazione, che in precedenza gareggiava come Orgless, rappresenterà l’Europa, come seconda classificata a sorpresa per il vecchio continente.

Quarto di finale 2:

NORA RENGO: la squadra giapponese ha sconfitto nettamente la favorita FNATIC nella finale Asia-Pacifico lo scorso ottobre e la loro presenza alla finale della Pro League ormai non è più una sorpresa.

Contro

ROGUE: dopo aver partecipato a tutte le finali della Pro League e ai Major nel 2018, questa volta il team Rogue ha ottenuto la seconda posizione per l’America del Nord. Con alcune novità nel proprio gruppo, sarà interessante vedere fin dove arriverà nel torneo.

Quarto di finale 3:

EVIL GENIUSES: come prima classificata in America del Nord, la squadra guidata da Canadian tenterà ancora una volta di sconfiggere la propria nemesi, G2 Esports, questa volta nelle semifinali. Ma anche se favoriti, prima dovranno vedersela con il team FNATIC.

Contro

FNATIC: il gruppo australiano è ora esperto di eventi LAN, ma dovrà giocare al meglio per battere gli Evil Geniuses. Ciò nonostante, Magnet e i suoi compagni di squadra hanno mostrato in passato di poter garantire ottime prestazioni contro i favoriti del torneo.

Quarto di finale 4:

G2 ESPORTS: i Campioni del mondo sono ancora una volta i favoriti di questa finale, dopo aver battuto gli Evil Geniuses nella finalissima del Six Major Paris. Tuttavia scontrarsi con le squadre brasiliane non è il loro forte come drammaticamente sottilineato dalla finale di Atlantic City.

Contro

IMMORTALS: come seconda classificata per l’America Latina, la squadra brasiliana è una vera sorpresa e farà del proprio meglio davanti al suo pubblico per offrirgli una sorpresa ancora più grande: battere la migliore squadra d’Europa, G2 Esports.

Iniziata ai primi di giugno 2018, la Stagione 8 è la prima ad applicare il nuovo formato della Pro League, annunciato a gennaio: ogni Anno ora sarà suddiviso in due lunghe stagioni della Pro League di sei mesi. Ulteriori dettagli sul formato della Pro League per il biennio 2018-2020 sono disponibili qui.

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”