This War of Mine – Il DLC The Last Broadcast è su Steam

This War of Mine – The Last Broadcast – news di Valerio Vega

Il DLC The Last Broadcast per This War of Mine giunge con nuovi contenuti per coloro che vogliono ricalarsi nelle incredibili atmosfere di un gioco che ha saputo stupire critica e pubblico.

[AdSense-B]

This War of Mine è stato un successo di critica e pubblico, apprezzato da tutti per la sua interpretazione magistrale del lato nemmeno troppo oscuro e poco glorioso delle guerre moderne.

Il gioco infatti descrive le scene brutte della vita quotidiana ed i tentativi di resistenza attraverso gli occhi di una manciata di sopravvissuti in uno scenario di devastazione bellica.

Siamo in una città immaginaria, con personaggi immaginari, ma l’ispirazione è stata fortemente presa dall’Assedio di Sarajevo.

Quelli che non hanno fatto il pieno di questa grande simulazione hanno già avuto l’opportunità di giocare a Father’s Promise, DLC che è stato il primo episodio di contenuti post-lancio.

Ora c’è questo secondo DLC che porta il nome di The Last Broadcast. Esso è disponibile su tutti i principali store digitali, come Steam, GOG, Humble Store e altri.

Racconterà la storia di Malik, un radioamatore che sta facendo del suo meglio per informare i sopravvissuti di Pogoren di tutto ciò che potrebbe aiutarli a rimanere in vita.

Secondo gli sviluppatori di 11 bit Studios questo episodio si basa su uno scenario di Meg Jayanth, che è la scrittrice del videogioco 80 Days prodotto da Inkle, nonchè collaboratrice di testate giornalistiche importantissimi come la BBC ed altre.

I giocatori affronteranno scelte difficili, con enfasi sulle dinamiche di cosa succede a mentire e che prezzo si paga adire la verità, e su cosa si possa ottenere mentendo o meno.

The Last Broadcast presenterà nuovi civili giocabili, nuovi siti di città e nuove meccaniche di gioco che si concentreranno sulla moralità dei giocatori.

Lo studio ha anche affermato che questo DLC ha una portata più ampia di quella di Father’s Promise.

Abbiamo ricevuto una press copy dell’aggiornamento e la testeremo per bene prima di esprimerci! Rimanete con noi per saperne di più.

Intanto vi lasciamo al trailer ed ai link per l’acquisto, qualora vogliate cimentarvi prima ancora di un nostro parere!

LINK STEAMSITO UFFICIALE

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”