Battlefield V – Il gioco non avrà il DXR al lancio

Battlefield V – DXR – news di Andrea Kobla de “I Cacio e Pepe”

EA e DICE confermano che Battlefield V non avrà al lancio Direct X Raytracing. Una mossa comprensibile, ma che priva il gioco di una delle features più importanti al day-one.

[AdSense-B]

Questo passo potrebbe far storcere il naso a molti, però sarebbe opportuno spiegare che non tutte le GPU siano in grado di supportarlo oltre al fatto che il “Microsoft’s Windows 10 October Update” non è ancora stato lanciato ufficialmente, e solo in pochi hanno il supporto per DXR nel loro sistema operativo.

Ciò permette sia a DICE che ad EA di lavorare al meglio su questo supporto che verrà lanciato a breve, ma sicuramente non al day-one. 

I piani di DICE prevedono un aggiornamento RTX nel prossimo futuro, probabilmente prima del rilascio della Deluxe Edition prevista per il 15 Novembre. Chi giocherà il titolo al day-one ufficiale, quindi il 20 Novembre, potrebbe trovare già il supporto DXR lanciato e pronto per essere scaricato. Ricordiamo che i possessori di EA/Origin Access avranno accesso al gioco dal 9 Novembre.

La Sinossi – Partecipa al più grande conflitto della storia in Battlefield V, che segna il ritorno alle origini della serie in una Seconda Guerra Mondiale mai tanto realistica. Guida la tua squadra alla vittoria in nuove esperienza multigiocatore come le Operazioni su vasta scala multimappa. Combatti in tutto il mondo nella campagna per giocatore singolo Storie di guerra. Forma una compagnia di soldati, armi e veicoli personalizzati da condurre in un viaggio in continua crescita sfidando i Venti di guerra. Si tratta del capitolo di Battlefield più intenso e coinvolgente mai creato. Nulla sarà più come prima.

[AdSense-B]

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.