RetrogamingMania – I giochi più venduti del passato

0

RetrogamingMania – news di Ninny Padawan

Mat Piscatella, analista del gruppo NPD, ha condiviso alcuni numeri importanti del passato, dandoci  un’ idea di quali fossero i giochi più venduti per Nintendo 64, PlayStation ed altre piattaforme negli Stati Uniti D’America.

Madden NFL 97 ha dominato la classifica, seguito da Nights e Virtua Figther 2.

 

Qui vediamo invece Crash Bandicoot dominare la classifica, seguito da Gran Turismo Racing e dal mio amatissimo Final Fantasy VII.

 

Ovviamente per il Nintendo 64 furono i prodotti Nintendo in primi in classifica, con Super Mario 64, Goldeneye 007 e Mario Kart 64.

 

Ovviamente per Game Boy Color i Pokemon regnano su ogni altro titolo.

 

Ed infine anche Sega Dreamcast con il suo vincitore… NFL 2k e 2k1.

Insomma, il Football ha venduto un boato sulle piattaforme SEGA, mentre su quelle Nintendo le esclusive hanno fatto la differenza… SONY invece è riuscita a piazzare bene sul mercato i titoli a tripla A dedicati alla sua storia PS1.

About author

Ninny Padawan

Ninny Padawan - Napoletana atipica, videogiocatrice cronica, divoratrice notturna di serieTV. Si dice possieda un Gremlin vivo, ma non si sa dove lo nasconda. Mangia pizza a colazione e condivide la sua vita videoludica con la perfida Sora Belarda! E' vulcanica ed ha sempre mille idee che le frullano per la testa. Il suo motto è: "Se non facessi così tanta cacca non avrei così tante idee!" CANALE TWITCH - PAGINA FACEBOOK