Penny Dreadful: City Of Angels – Showtime annuncia lo Spin-Off della serie originale, Penny Dreadful

Penny Dreadful: City Of Angels – news di LaraPadawan

Tre stagioni indimenticabili, di una Serie TV che ha lasciato il segno, in crescendo stagione dopo stagione, con svariati colpi di scena ed una trama impeccabile sotto ogni punto di vista, dopo il successo di Penny Dreadful arriva lo Spin-Off: Penny Dreadful: City Of Angels.

[AdSense-B]

Penny Dreadful scritto e ideato da John Logan con protagonista Eva Green ci ha salutati nel 2016, dopo tre stagioni di grande successo, che Showtime ha pensato bene di non abbandonare, infatti tramite la pagina ufficiale di Facebook il 1 novembre ha annunciato l’arrivo di Penny Dreadful: City Of Angels spin-off della serie originale, ambientato nella prima metà del 900, quindi un sequel in termini di storia.

Come scrive Showtime:

 “la morte non sempre è la fine: siamo felici di annunciarvi che Penny Dreadful tornerà sui Networks Showitme con Penny Dreadful: City of Angels. La serie sarà ambientata nel 1938 a Los Angeles e questo nuovo capitolo esplorerà un mix di soprannaturale con un genuino approfondimento del contesto storico intriso di folklore messicano-americano“.

L’immagine del poster rilasciato, presente nel nostro articolo, fa pensare alla nota festività messicana Dias de Los Muertos. Sul fronte del progetto, John Logan tornerà quindi alla sceneggiatura della serie, stavolta in compagnia di Michael Aguilar, Logan sul sequel ha detto:

City of Angels avrà una coscienza sociale e una consapevolezza storica che avevamo scelto di non esplorare nell’originale storyline londinese di Penny Dreadful. Saremo adesso alle prese con specifiche questioni politiche, religiose, sociale e razziali del mondo reale. Nel 1938, Los Angeles ha dovuto affrontare alcune questioni difficili per determinare il proprio futuro e la proprio anima. I nostri personaggi devono fare lo stesso.”

Invece il Presidente di Showtime David Nevis ha dichiarato:

 “John aveva subito precisato che Penny Dreadful era incentrato su Vanessa Ives e che tre stagioni sarebbero state sufficienti a chiudere la sua storia. Penso sia davvero entusiasmante muoversi in un mondo dove ogni show ha un proprio ritmo specifico e un destino ben segnato. Questo è davvero il caso in cui il creatore della serie ti spiega che è questo il meglio per la serie e tu dici solo ok, fai come dici, ma fallo bene“.

Cambia quindi la location, a quasi quarant’anni di distanza dall’inizio del nuovo secolo, rispetto al precedente, indimenticabile scenario di Penny Dreadful.

Noi della redazione siamo in trepidazione come non mai, e non vediamo l’ora di gustarci la nuova appassionante storia, che ci terrà incollati allo schermo episodio dopo episodio! E voi?

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”