Millenium – Quello che non uccide – Arriva il sequel di Uomini che odiano le donne

0

Millenium – Quello che non uccide – news di Ninny Padawan

È nelle sale cinematografiche italiane da mercoledì 31 ottobre 2018 il sequel del film del 2011 Millennium – Uomini che odiano le donne, dal titolo Millenium – Quello che non uccide

Nel cast troviamo Claire Foy, Sylvia Hoeks, Claes Bang, Cameron Britton e Sverrir Gudnason.

Le riprese del film si sono svolte a a Berlino e a Stoccolma.

Prima di Claire Foy, la produzione aveva contattato Natalie Portman, Scarlett Johansson, Felicity Jones e Alicia Vikander per il ruolo principale ma le attrici aveva già impegni improrogabili.

Già nel 2015, era stato reso noto che David Fincher, Daniel Craig e Rooney Mara, regista e protagonisti del precedente film, non avrebbero preso parte a questo sequel.

In questa storia troveremo la giovane hacker Lisbeth Salander intrappolata in una rete di spie, criminali informatici e funzionari governativi corrotti insieme al giornalista Mikael Blomkvist.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale durante la Festa del Cinema di Roma ed ha diviso la critica.

Questa volta il punto di partenza non sono i romanzi di Larsson, prematuramente deceduto nel 2004, bensì il libro incaricato di continuare la saga letteraria e scritto dal collega David Lagercrantz (autore anche del quinto capitolo: ‘L’uomo che inseguiva la sua ombra’, pubblicato nel 2017). 

L’adattamento cinematografico è stato scritto da Steven Knight (‘La promessa dell’assassino) e Jay Basu (‘Fast Girls’), mentre la regia è dell’uruguaiano Fede Alvarez, al suo terzo lungometraggio dopo aver guadagnato consensi grazie ai film horror ‘Man in the Dark’ (2016) e ‘La casa’ (il remake del 2013). 

About author

Ninny Padawan

Ninny Padawan - Napoletana atipica, videogiocatrice cronica, divoratrice notturna di serieTV. Si dice possieda un Gremlin vivo, ma non si sa dove lo nasconda. Mangia pizza a colazione e condivide la sua vita videoludica con la perfida Sora Belarda! E' vulcanica ed ha sempre mille idee che le frullano per la testa. Il suo motto è: "Se non facessi così tanta cacca non avrei così tante idee!" CANALE TWITCH - PAGINA FACEBOOK