Millenium – Quello che non uccide – news di Ninny Padawan
È nelle sale cinematografiche italiane da mercoledì 31 ottobre 2018 il sequel del film del 2011 Millennium – Uomini che odiano le donne, dal titolo Millenium – Quello che non uccide
[AdSense-B]
Nel cast troviamo Claire Foy, Sylvia Hoeks, Claes Bang, Cameron Britton e Sverrir Gudnason.
Le riprese del film si sono svolte a a Berlino e a Stoccolma.
Prima di Claire Foy, la produzione aveva contattato Natalie Portman, Scarlett Johansson, Felicity Jones e Alicia Vikander per il ruolo principale ma le attrici aveva già impegni improrogabili.
Già nel 2015, era stato reso noto che David Fincher, Daniel Craig e Rooney Mara, regista e protagonisti del precedente film, non avrebbero preso parte a questo sequel.
In questa storia troveremo la giovane hacker Lisbeth Salander intrappolata in una rete di spie, criminali informatici e funzionari governativi corrotti insieme al giornalista Mikael Blomkvist.
Il film è stato presentato in anteprima mondiale durante la Festa del Cinema di Roma ed ha diviso la critica.
Questa volta il punto di partenza non sono i romanzi di Larsson, prematuramente deceduto nel 2004, bensì il libro incaricato di continuare la saga letteraria e scritto dal collega David Lagercrantz (autore anche del quinto capitolo: ‘L’uomo che inseguiva la sua ombra’, pubblicato nel 2017).
L’adattamento cinematografico è stato scritto da Steven Knight (‘La promessa dell’assassino) e Jay Basu (‘Fast Girls’), mentre la regia è dell’uruguaiano Fede Alvarez, al suo terzo lungometraggio dopo aver guadagnato consensi grazie ai film horror ‘Man in the Dark’ (2016) e ‘La casa’ (il remake del 2013).
[AdSense-B]
Vota o Commenta