Non Aprite Quella Porta – Il 22 novembre Leatherface torna in Home Video

Non aprite quella porta – news di LaraPadawan  

Tra i titoli di punta della collana Midnight Classics, il capolavoro di Tobe Hooper arriverà il 22 novembre in DVD e Blu-Ray + 4K. A dicembre sarà la volta di Non aprite quella porta 2 (in DVD e Blu-Ray) 

[AdSense-B]

Sono passati 44 anni da quando Tobe Hooper ha dato vita a Non aprite quella porta, vero e proprio cult del cinema horror indipendente e al personaggio di Leatherface, destinato a diventare uno dei più famosi assassini seriali della storia del cinema dell’orrore.

Il tempo sembra non passare per questo film che rappresenta uno degli horror con più sequel e imitazioni al mondo. Ancora oggi si continua a parlare di lui. Grazie a Cult Media e Midnight Classics, brand di Midnight Factory che racchiude una collezione unica e irripetibile di cult movies che hanno fatto grande la storia del cinema dell’orrore, sarà possibile fare un tuffo nel passato con una eccezionale novità. Il 22 novembre, infatti, Non aprite quella porta sarà disponibile in DVD, Blu-Ray e, per la prima volta in Italia, in 4K.

Un’occasione da non perdere per aggiungere alla propria collezione questo must-have per gli appassionati del genere e non solo.

L’edizione Home Video di Midnight Classics arriverà, inoltre, arricchita da audio rimasterizzato e 5 ore di contenuti extra:

• THE TEXAS CHAINSAW MASSACRE: THE SHOCKING TRUTH

• THE SHOCKING TRUTH: SCENE TAGLIATE

• OFF THE HOOK: CON TERI McMINN

• FLESH WOUNDS: SEVEN STORIES OF THE SAW

• CUTTING CHAIN SAW CON J. LARRY CARROLL

INTERVISTA COL PRODUCTION MANAGER RON BOZMAN

TOUR DELLA CASA CON GUNNAR HANSEN

• HORROR’S HALLOWED GROUND: THE TEXAS CHAINSAW MASSACRE

• “GRANDPAW’S TALES” CON L’ATTORE JOHN DUGAN

• TRAILER 40° ANNIVERSARIO

• TRAILER 1

• TRAILER 2

• TV SPOT 1

• TV SPOT 2

• TV SPOT 3

• RADIO SPOT

BLOOPERS

PHOTOGALLERY

SCENE TAGLIATE

NUOVE SCENE TAGLIATE

FINALE ALTERNATIVO (VERSIONE ITALIANA)

4 COMMENTI AUDIO SOTTOTITOLATI

L’edizione DVD sarà quindi composta da 3 dischi (1 disco con il film e 2 di extra), mentre l’edizione Ultra HD conterrà il film in 4K, il film in Blu-Ray e un Blu-Ray con i contenuti extra.

Un’altra chicca, che incontrerà sicuramente il favore dei molti appassionati, riguarda il comparto audio dell’edizione: saranno infatti presenti sia il doppiaggio italiano storico che il nuovo doppiaggio e sia l’italiano che l’inglese sono stati rimasterizzati e mixati in Dolby ATMOS. Tale codifica è stata inserita nella versione Blu-Ray e in quella UHD.

A dicembre, sempre grazie a Midnight Classics, i fan del genere potranno completare la collezione con il sequel Non aprite quella porta 2 che sarà disponibile nelle versioni DVD e Blu-Ray.

Grazie alla collaborazione con Cult Media, ci apprestiamo a portare sul mercato italiano dell’Home Video un film che ha fatto la storia del genere horror, un vero e proprio cult che farà la gioia dei fan storici e, ci auguriamo, saprà conquistare anche nuove generazioni di appassionati”, ha commentato Umberto Bettini, Country Manager Koch Media. “Cinque ore di contenuti extra e la possibilità di vedere il film in formato Blu-Ray 4K. Un tuffo nel passato in chiave moderna con la qualità garantita dal marchio Midnight Classics”.

La sinossi – Non Aprite Quella Porta

A Newt, nel Texas, qualcuno ha profanato alcune tombe, amputando gli arti e la testa ai cadaveri. Le autorità sono allertate, ma sembrano incapaci di venirne a capo. Nel frattempo, un gruppo di giovani decide di trascorrere il weekend in quella regione a bordo di un furgoncino. Rimasti a corto di benzina, i ragazzi e le ragazze raggiungono separatamente una casa abitata da una famiglia di macellai il cui pater familias, però, ha tutta l’intenzione di alimentare il proprio mattatoio con i loro corpi…

La sinossi – Non Aprite Quella Porta 2

Texas. Quattordici anni dopo la fine del primo film. Il Ranger texano Lefty Enright (DENNIS HOPPER), nonché lo zio di Sally e Franklin (i protagonisti del primo film) cerca in tutti i modi vendetta per la morte dei nipoti. Ad aiutarlo ci sarà Stretch, un’affascinante deejay locale che ha registrato durante la sua trasmissione un massacro compiuto dalla famiglia Sawyer. Stretch manderà di nuovo in onda il nastro, costringendo i cannibali ad uscire allo scoperto. I Sawyer riusciranno a rapire la deejay ma ci sarà ben poco da fare, a salvarla ci sarà Lefty, che metterà fine alla famiglia Sawyer con epici duelli di motoseghe.

A proposito di Cult Media

Fondata nel 2005 da Lorenzo von Lorch, da sempre la missione distributiva è stata quella di ricercare e valorizzare film e serie televisive classici e d’autore, oltre a titoli di nicchia dedicati ad una fascia di appassionati cultori del cinema di genere.

A proposito di Midnight Classics

Midnight Classics, brand di Midnight Factory, etichetta horror di proprietà di Koch Media, rappresenta una collezione unica e irripetibile di cult movies che hanno fatto grande la storia del cinema dell’orrore.

L’idea di affiancare una serie di classici agli horror moderni della Midnight Factory risale al 2016 quando, alla presenza di due padrini d’eccezione come il regista di Drive e The Neon Demon, Nicolas Winding Refn, e il maestro della paura all’italiana, Dario Argento, venne presentata alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia la versione restaurata in 4K di Zombi di George A. Romero.

Ma è dal 2018 che il progetto Midnight Classics è entrato nel vivo, con la distribuzione in home video delle collector’s edition di L’armata delle tenebre di Sam Raimi, Carrie – Lo sguardo di Satana di Brian De Palma, Il tunnel dell’orrore di Tobe Hooper e Il ritorno dei morti viventi di Dan O’Bannon. Tutti indiscussi capolavori, presentati in versione restaurata, con il supporto delle più avanzate tecnologie. Un’occasione unica per riscoprire i classici della paura in una qualità audio-video di alto livello.

Tutti i film targati Midnight Classics sono proposti in edizioni esclusive e limitate, arricchite di ore di contenuti speciali, interviste, approfondimenti e libretti illustrativi, all’interno di pregiati boxset da collezione.

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”
Exit mobile version