Razer Sila – Il router wifi più performante al mondo?

Razer Sila – news di LaraPadawan

Razer, il principale marchio di lifestyle globale per i giocatori, ha annunciato oggi Razer Sila, un router WiFi ad alte prestazioni progettato per utenti domestici che richiedono il servizio WiFi ottimizzato per giochi ad alte prestazioni, streaming e download di contenuti multimediali.

[AdSense-B]

Con l’aumento del gioco mobile e con molte case impossibilitate a gestire una rete cablata in ogni stanza, il WiFi veloce ed affidabile è più importante che mai. 

Il router Razer Sila è progettato per offrire giochi senza ritardi ed uno streaming fluido e senza interruzioni su una rete wireless veloce, in grado di soddisfare le esigenze degli utenti mobili, delle console e dei laptop di oggi.

Il Razer Sila è dotato di una suite di tecnologie progettate per offrire ai giocatori la connessione WiFi più veloce e affidabile all’interno della propria casa o ufficio con Razer FasTrack, funzionalità ZeroWait DFS e Mesh multicanale con backhaul dedicato. L’installazione e la gestione tramite un’app mobile rendono l’installazione e l’utilizzo di Sila semplici e veloci.

Il software Razer FasTrack presente nel Razer Sila è un motore proprietario QoS per la gestione intelligente del traffico. Utilizzando il deep packet inspection e la tecnologia di apprendimento adattivo, Razer FasTrack consente agli utenti di assegnare priorità al traffico in base all’applicazione e ai tipi di dispositivi, dai telefoni cellulari e smart TV ai laptop, PC o console. 

Con il rilevamento integrato per le console PlayStation, Xbox e Switch, gli utenti possono facilmente mettere a punto le proprie reti per le esperienze di gioco o streaming più fluide. 

Razer FasTrack dispone anche di una modalità di gioco one-touch, per riservare automaticamente la larghezza di banda per i giochi online.

“Stiamo costantemente raggiungendo nuovi livelli di prestazioni con il nostro hardware e software”, osserva Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “Ma alta precisione e bassa latenza possono essere resi inutili se il WiFi diminuisce. Quindi abbiamo fatto il passo successivo per sviluppare una solida base per il nostro ecosistema; con WiFi che funziona sempre indipendentemente da dove ti trovi.”

La tecnologia DFS Zero-Wait multicanale brevettata nel Razer Sila consente di pulire i canali WiFi per evitare il traffico di rete e mantenere le velocità più elevate per le applicazioni più esigenti, senza la predisposizione ai tempi di fermo, sospensione e disconnessione.

Il router Razer Sila è anche capace di reti mesh avanzate. Due o più unità Razer Sila possono essere combinate per fornire una copertura WiFi uniforme e veloce in aree fino a 6.000 piedi quadrati con due unità o posizioni multipiano su oltre 6.000 piedi quadrati con tre unità. Come router Tri-Band, Razer Sila dispone di un backhaul dedicato a 5 GHz e di collegamenti frontali indipendenti che funzionano su un massimo di 4 canali DFS simultanei, riducendo ulteriormente le interferenze e la congestione della rete.

Il Razer Sila è stato sviluppato in collaborazione con Ignition Design Labs, il partner wireless di reti domestiche, la società di ingegneria e tecnologia fondata dagli alunni dei giganti del networking Qualcomm e Broadcom. Ignition Design Labs è meglio conosciuta per il lancio del premiato router Portal Smart WiFi nel 2016.

“Razer richiede il meglio in ingegneria, design e prestazioni. Siamo entusiasti di essere il partner di design di Razer, applicando le nostre competenze ingegneristiche e le tecnologie brevettate per costruire un router pro-grade unico e potente per l’ecosistema di gioco e intrattenimento più importante al mondo”, ha dichiarato Terry Ngo, CEO di Ignition Design Labs.

Basato su test di verifica di terze parti effettuati da Allion USA, che mostra che il Razer Sila supera le prestazioni di altri router mesh e router dedicati quando un ambiente domestico reale viene simulato con segnali di rete WiFi aggiuntivi.

 

Caratteristiche del prodotto:

Razer FasTrack – Intelligent QoS continuamente adattivo con Deep Packet Inspection dà la priorità a applicazioni e dispositivi per giochi e streaming ad alta velocità

ZeroWait DFS multicanale – Ottieni larghezza di banda aggiuntiva su canali veloci protetti per connessioni affidabili, prive di interferenze e senza ritardi

Maglia Tri-Band con backhaul dedicato – Per una copertura estesa con le massime prestazioni

Sterzo attivo intelligente – Assicura che i dispositivi client siano sempre collegati al segnale più forte

Supporto app e software intelligente : app iOS e Android con funzionalità avanzate per la rete ospite e controlli di sicurezza

[AdSense-B] 

Razer Sila

Prezzo:

$ 249,99 USD / EU € 299,99

Disponibilità:

  • Razer.com – 3 ottobre 2018
  • In tutto il mondo – 3 ottobre 2018

 

Caratteristiche del prodotto:

  • Tri-Band AC3000
  • IEEE 802.11 a / b / g / n / ac
  • 11n 2,4 GHz: fino a 400 Mbps
  • 11ac 5GHz-1: fino a 1734 Mbps
  • 11ac 5GHz-2: fino a 866 Mbps

crittografia

  • WPA / WPA2-PSK

Antenna

  • 9 x potenti antenne interne ad alto guadagno

Caratteristiche

  • Razer FasTrack Adaptive QoS + DPI Engine
  • Multichannel ZeroWait DFS
  • Maglia Tri-Band con backhaul dedicato
  • Tecnologia multiutente MIMO e Beamforming
  • Sterzo attivo intelligente
  • Supporto di rete ospite isolato
  • Configurazione dell’app semplificata tramite Android o iOS

interfacce

  • 4 Gigabit Ethernet (1x WAN, 3x LAN)
  • 1 porta USB 2.0
  • 1 porta USB 3.0 x

Per ulteriori informazioni su Razer Sila, visitare www.razer.com/desktops-and-networking/razer-sila

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”