PS5 e Xbox Scarlett – Una potenza di calcolo che potrebbe mettere in difficoltà alcuni sviluppatori

PS5 e Xbox Scarlett – news di LaraPadawan

Carlo Ivo Alimo Bianchi, ha rilasciato delle dichiarazione sugli hardware di nuova generazione e l’impatto che dovrebbero avere sul lavoro delle software house.

[AdSense-B]

Ecco cosa ha detto Bianchi (CEO, cofondatore e creative director della Storm in a Teacup):

“Onestamente non ho aspettative al di là delle cose ovvie; più potenza di calcolo e più RAM. Il problema è che il mercato è già complesso. I giocatori vogliono sempre di più, anno dopo anno”, osserva lo sviluppatore nostrano ai microfoni di GamingBolt.

“Aggiungere più potenza di calcolo aiuta a liberare un po’ le mani degli sviluppatori, ma viceversa si rende necessario un budget sempre più grande”, ha proseguito. “Di conseguenza il fatto di avere a disposizione più potenza è una cosa positiva, ma non è sufficiente a facilitarci la vita. Anzi, il rischio è che ai giocatori venga promesso qualcosa che solo gli studi più grandi possono garantire, ammesso che non sia così già adesso”.

“Quando lavoravo nell’industria cinematografica avevamo un detto: ‘quanta più potenza ci darete, tanto più lavoreremo di fantasia, perciò vi costerà di più’. Viviamo in un mondo bello ma stressante”.

2KGames afferma che PS5 e Xbox Scarlett hanno bisogno di più memoria e spazio di immagazzinamento.

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”