Minecraft ha oltre 91 milioni di giocatori attivi ogni mese!

Minecraft – news di LaraPadawan

Lo slancio della compagnia non è rallentato da quando Microsoft lo ha acquistato a settembre 2014 per $ 2,5 miliardi. Helen Chiang, responsabile di Minecraft, ha rivelato che il gioco ha oltre 91 milioni di giocatori attivi mensili e 150 milioni di copie vendute dalla sua uscita.

[AdSense-B]

Chiang afferma che mantenere la comunità insieme è una filosofia fondamentale, anche quando si tratta di come il franchise si espande.

 “Il modo in cui abbiamo deciso di espanderci e penso che “Dungeons”ne sia il primo esempio – è un modo in cui cerchiamo di mantenere unita la nostra comunità.

“Ecco perché i nostri aggiornamenti sono gratuiti. Non vogliamo chiedere ai giocatori di passare dal primo al secondo capitolo. Vogliamo che si divertano semplicemente a Minecraft . E ci sono altri modi che possiamo espandere che sono più significativi e autentici per quello che vogliamo essere, piuttosto che rilasciare un’altra iterazione nel modo in cui la maggior parte degli altri franchise fa”.

Oltre a ciò, il leader creativo Jens Bergentsen, che ha lavorato con Mojang come designer e programmatore da dicembre 2010, ha espresso sinteticamente perché un sequel non è necessario.

 “Non penso che ci sia davvero bisogno di Minecraft 2”.

Tra non molto avremo il piacere di giocare a Minecraft: Dungeons , una delle prossime espansioni del gioco, che è un dungeon crawler gestito da un team “piccolo e dedicato”, uscirà nel 2019, solo per PC non ci sono al momento date d’uscita in merito alle versioni console.

Non ci sarà quindi un secondo capitolo ma il lavoro si concentrerà nello sviluppo sempre più appetibile del gioco che tanto successo riscuote dal suo lancio, voi cosa ne pensate?

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”