Close To The Sun – Horror tutto italiano dai ragazzi di Storm in a Teacup

Close To The Sun – news di LaraPadawan

E’ sempre un gran piacere per noi parlare di una produzione di casa nostra, oggi siamo qui per presentarvi Close To The Sun del team di sviluppo tutto italiano, Storm in a Teacup già noti per i titoli N.E.R.O. Enki e Lantern. Il titolo è un gioco horror narrativo realizzato con Unreal Engine 4. Al momento non è stata confermata una versione console ma solo PC.

[AdSense-B]

Ecco una panoramica del gioco, tramite il sito dei ragazzi di Storm in a Teacup, e le dichiarazioni di qualche tempo fa direttamente da uno dal Direttore Creativo:

“Close to the Sun è un gioco horror narrativo ambientato all’inizio del ventesimo secolo su un misterioso complesso navale creato da Nikola Tesla per ragioni scientifiche”, si legge nella descrizione ufficiale. “In questa versione alternativa della storia, le sue scoperte scientifiche hanno già avuto un notevole impatto sul mondo”. Nel gioco si vestiranno i panni di Rose, una giovane giornalista alla ricerca della sorella scomparsa.

“Questo progetto è molto importante per Storm in a Teacup”, ha commentato il Fondatore e Direttore Creativo Carlo Ivo Alimo Bianchi.“Dopo i primi tre giochi, siamo tornati e siamo più forti e più grandi che mai. Vogliamo raccontarvi delle storie, e questa volta vi narreremo di un uomo che ha osato sfidare il sole, tra horror e sopravvivenza. Come sempre, puntiamo ad uno stile artistico particolare, che è uno dei tratti distintivi di STC”. 

“Nella costruzione della nave siamo stati ispirati dall’art deco, dall’art nouveau e dallo steampunk, considerato che la parte visiva per noi è importante tanto quanto l’esperienza ludica. Le nostre sfide variano nel corso del gioco, ma sono tutte costruite sui temi generali della sopravvivenza e del raggiungimento della salvezza. Detto più semplicemente, le nostre sfide possono sintetizzarsi così: ci sono molti modi di morire, ma un solo modo per scappare”.

Vi lasciamo al trailer e alla galleria delle immagini tratte dal gioco, in attesa di altre notizie sul titolo:

[AdSense-B]

 

 

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”