Il rosa conquisterà il mondo – Ruby Cocoa Beans – NerdPornFood

Ruby Cocoa Beans – NerdPornFood – rubrica di Alberto Arkanan

Oggi vi racconterò la mia esperienza con questo nuovo tipo di cioccolato, che diventa così il quarto tipo di ciccolato da me mai provato! Il cioccolato ROSA!

[AdSense-B]

A differenza del cioccolato bianco, che è un derivato del cacao prodotto dalla lavorazione di burro di cacao, il cioccolato rosa deriva invece dalle ruby cocoa beans, una fava di cacao che cresce in vari paesi tra cui Ecuador e Brasile, dalla colorazione che va tra rosso e rosa.

La Società che ha scoperto come lavorare questo nuovo prodotto è la Barry Callebaut, ditta Svizzera/Belga, la più grande società di produzione di cioccolato di alta qualità al mondo.

La fava di cioccolato si trova nella lavorazione in queste barrette di un rosa intenso da far invidia ai completini rosa di Reese Witherspoon nel film “La rivincita delle bionde“.

Il Gusto ha un che di rinfrescante, assumendo un sapore fruttato, che ricorda molto quello dei mirtilli raccolti nei boschi in estate, e vi dirò… Lo preferisco al vortice amarognolo del cioccolato fondente, anche se è un poco troppo dolce per i miei gusti, e quindi preferisco il classico cioccolato al latte che unisce la dolcezza del latte all’amaro del cacao puro.

Tuttavia erano decenni che la scienza degli alimenti e quindi l’arte del cacao non si smuoveva troppo nel suo prodotto primario, ma trovava nelle combinazioni con altri sapori “esterni” il suo picco.

Questa scoperta quindi darà lustro a molti maitre chocolatier che sapranno stupire con una ventata di freschezza e novità.

Come per esempio la Nestlè, che anche da noi ha portato il nuovo KitKat di cioccolato rosa .

Comprato al Carrefour, condiviso come si usa da anni (o secoli ndr) con gli amici…

…E definitivamente provato ed approvato!

La cialda del kit kat è sempre sorprendente in ogni morso da anni, la novità del cioccolato rosa è una rinfrescante variabile dal sapore fruttato che si scioglie in bocca gentilmente.

Il mio voto per il cioccolato rosa in generale è 7,5 per via della dolcezza un po’ troppo esuberante.

Per il KitKat di cioccolato rosa invece un buon 8,5 perchè la cialda riesce sempre a sorprendermi.

Un saluto a tutti da Arkanan e  vi auguro un buona pausa in questa lettura.

 

Alberto Arkanan Medori - Arkanan Darklance è il suo nome da personaggio dei giochi di ruolo, passione primaria. Vive a Lucca come Alberto o nelle Forgotten Realms di dungeons and dragons e nei vari luoghi dove può impersonare il suo interiore Arkanan. Ama gli snacks cinematografici, i films e alcune serie tv molto più con taglio cinematografico. Ama i giochi investigativi e come avrete intuito i vari rpg e jrpg . Il suo motto è "Non so se vincerò o morirò nel tentativo di farlo... Comunque sia sarà uno scontro epico" - CANALE YOUTUBE - CANALE TWITCH