Xbox Scarlett e PS5 – Raggiungeranno il fotorealismo?

 Xbox e PS5 Scarlett – news di LaraPadawan

Xbox Scarlett e PS5 dovranno puntare in alto in termini di realismo grafico, per migliorare quanto visto durante la generazione attuale. Riusciranno a raggiungere il fotorealismo?

In un’intervista a Gaming Bolt, Matteo Sciutteri, sviluppatore italiano dello studio indipendente RuneHeads, il cui ultimo titolo è Fall of Light, disponibile su PC e console, spera che PS5 e Xbox Scarlett arrivino graficamente al fotorealismo. 

Secondo lui se i risultati fossero quelli, Sony e Microsoft potrebbero finalmente cambiare strategia di sviluppo e iniziare a lavorare su altri aspetti delle console, come ha fatto Nintendo con Switch.

Ovviamente le possibilità sono svariate, come migliorare o introdurre il supporto per i visori VR o ampliare l’offerta di servizi. 

Le console che succederanno a PS5 e Xbox Scarlett non saranno più potenti, ma dovranno offrire anche qualcos’altro, a meno che i mondi virtuali diventino graficamente più belli di quello reale.

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”