ASUS ROG Strix SCAR II – Tecnologia all’avanguardia con il Nuovo Notebook da Gaming

14 views
0

ASUS ROG Strix SCAR II – news di LaraPadawan

ASUS presenta Lo Strix SCAR II alimentato da un processore Intel Core di ottava generazione 16 GB di memoria DDR4 2666MHz e GPU NVIDIA GeForce GTX 1060. Nessuna difficoltà di storage per i giocatori appassionati, grazie all’accoppiata di un’unità M.2 NVMe PCIe 3.0 x4 da 128 GB affiancata da un’unità ibrida a stato solido (SSHD) Seagate FireCuda da 1 TB possono conservare sul proprio notebook tutti i giochi di loro gradimento, senza rinunciare a performance elevate.

La CPU Intel Core i7-8750H a sei core di ottava generazione è il 23% più potente dei processori della generazione precedente e le tecnologie Intel Speed Shift e Turbo Boost permettono al processore di spingersi fino alla velocità di, rispettivamente, 4 GHz (quattro core) e 3,9 GHz (sei core). Inoltre, Strix SCAR II adotta una memoria dual-channel DDR4 2666 MHz con supporto fino a 32 GB per una maggiore velocità di elaborazione e un minore consumo energetico.

L’unità SSD M.2 NVMe PCIe PCIe 3.0 x2 offre una larghezza di banda potenziale fino a 32Gbit/s, in modo che ogni operazione sia veloce e fluida, quasi istantanea. Quando viene utilizzata come spazio di archiviazione primario o come unità secondaria per supportare l’SSD, il disco rigido FireCuda SSHD carica i giochi in meno della metà del tempo impiegato dagli HDD da 1TB. L’SSHD prende nota dei file più frequentemente utilizzati e li memorizza nella memoria flash integrata per velocizzare l’accesso ai file.

Il sistema di raffreddamento HyperCool Pro contribuisce a sfruttare al massimo le CPU e il comparto grafico ad alte prestazioni di cui è dotato il notebook Strix SCAR II. Una piastra di raffreddamento estesa assorbe il calore e lo distribuisce uniformemente per evitare surriscaldamenti e mantenere i componenti all’interno dei range di funzionamento ideali, mentre due ventole da 12V ad alte prestazioni forniscono un flusso d’aria più forte e una maggiore pressione dell’aria per raffreddare la CPU e la GPU (una GTX 1070) e convogliare l’aria calda fuori dallo chassis.

HyperCool Pro incorpora anche il sistema brevettato Anti-Dust Cooling (ADC), che utilizza la forza centrifuga per espellere le particelle di polvere e lo sporco dal telaio, prevenendo così la formazione di depositi sulle alette del dissipatore di calore e garantendo un’esperienza di gioco stabile anche nelle sessioni più lunghe. Inoltre, poiché le ventole non vedranno diminuire nel tempo la loro efficienza, il notebook opera in modo più silenzioso.

ASUS ROG Strix SCAR II è attualmente disponibile in Italia al prezzo di 1.789 euro. Che ne pensate di questo notebook pensato per il gaming?

About author

LaraPadawan

Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!” CANALE YOUTUBE CANALE TWITCH PAGINA FACEBOOK PROFILO TWITTER