Guns Gore and Cannoli 2 – Approfondimento – Switch

19 views
0

Guns Gore and Cannoli 2 – articolo a cura di Semplicemente Wlad

Dopo il buon successo del primo capitolo di Guns Gore & Cannoli, quest’anno i ragazzi di Crazy Monkey Studios rilasciano negli store digitali il secondo capitolo di questo action, frenetico e divertente, per tutte le piattaforme di gioco principali.

All’appello però mancava una piattaforma, Nintendo Switch. Senza farci attendere troppo il 2 Agosto di quest’anno questa, a mio avviso, piccola chicca del panorama indipendente, approda finalmente anche sull’ibrida della grande N… Scopriamo qualcosa in più.

Non mi soffermerò a parlare del gioco, perché nelle nostre pagine potete trovare sia in versione scritta, che video una analisi completa del gioco. (Vi basta cliccare QUI)

Vorrei soffermarmi invece su come si presenta il gioco in questo particolare porting su console Nintendo.

Voglio essere chiaro e sincero sin da subito, su questa console non avremo il benché minimo rimpianto rispetto alle versioni per altre console o PC uscite precedentemente.

In modalità portatile il frame rate resta marmoreo a 60 fps. Mentre invece in modalità tv ho notato qualche leggero calo, soprattutto nelle fasi più frenetiche e ricche di “gore” a schermo.

Nulla che renda impossibile o fastidiosa la nostra esperienza ad ogni modo. Rispettivamente con una risoluzione di 1080p quando siamo collegati alla TV e 720p quando siamo in portabilità.

Non fatevi trarre in inganno però… In entrambe le configurazioni i nostri occhi verranno colpiti da una grafica molto piacevole e con un’atmosfera che richiama perfettamente gli anni ’40.

Parlando invece del sistema di controllo vi dico che è l’aspetto dove avevo più perplessità.

Facendo largo uso degli analogici, temevo che le dimensioni ridotte dei joy-con potessero in qualche modo rendere difficoltoso il gameplay, soprattutto in portatilità. Mi sbagliavo di grosso, difatti dopo i primi minuti di gioco avremo preso piena confidenza, e non si avrà il benchè minimo problema nel giocarlo!

Il valore aggiunto di questa edizione è proprio il fattore portatilità. Se è vero che le meccaniche di gioco sono ottime per il gaming da salotto, non sfigurano certo mentre vaghiamo in giro per il mondo, o sfoggiamo la nostra console mentre siamo in pausa a lavoro, o aspettiamo l’ennesimo treno “puntualmente in ritardo”.

La sapiente sistemazione dei checkpoint e la natura stessa del gioco fanno sì che il tutto si presti alla perfezione allo scopo!

Insomma se già su PC avevo adorato il titolo, ritrovarmelo tra le mani anche durante le sedute sul trono, o quando la sera sono sdraiato nel letto ha dato un valore aggiunto al prodotto.

Se avete una Nintendo Switch, è un gioco da avere a tutti i costi! Che diventa un titolo imprescindibile se siete amanti dei titoli “Metal Slug Style”.

Vi garantisco che poter mettere le mani sul gore di questo titolo in ogni occasione vi renderà soddisfatti dell’esborso di 13€

Trovate il gioco qui: https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/Guns-Gore-and-Cannoli-2-1409524.html

Articolo a cura di Nerdream.it
Data
Titolo
Guns Gore And Cannoli 2 Switch
Voto
41star1star1star1stargray
About author

Semplicemente_Wlad

SemplicementeWlad - E' un trentenne fagocitatore di videogame, in continuo vagare tra presente, passato e futuro. Amante del retrogaming, ma allo stesso tempo alla continua ricerca di nuove idee e mondi da esplorare, sia nel panorama indie che AAA videoludico. Appassionato di Horror e Avventure in ambito videoludico, cinematografico e letterario. Lavora da anni nel mondo dell'informatica, rendendola parte stessa della sua vita. CANALE TWITCH - CANALE YOUTUBE - GRUPPO TELEGRAM