THQ Nordic acquista i diritti di Kingdom Of Amalur!

Kingdom of Amalur – news di LaraPadawan

Kingdom of Amalur è stato sviluppato da 38 Studios, che è fallita poco dopo aver rilasciato il titolo al pubblico, che fu poi pubblicato da EA all’epoca. Il gioco è stato lanciato proprio alla fine del 2012 ed è stato rilasciato per PC, PS4 ed Xbox One.

Kingdom of Amalur è stato sviluppato da 38 Studios, software house fallita poco dopo aver rilasciato il titolo al pubblico.

Fu poi EA a pubblicarloall’epoca, alla fine del 2012, per PC, PS4 ed Xbox One.

THQ Nordic ha ora annunciato ufficialmente di possedere l’IP di 38 Studios.

Ciò conferisce a THQ Nordic un altro nuovo IP da aggiungere alla già crescente collezione. Di recente hanno anche acquisito la serie di Timesplitters e hanno lavorato per riportare altri IP classici come la serie Darksiders, che che sarà disponibile dal 27 novembre 2018.

Per THQ Nordic acquistare vecchie IP per un motivo o l’altro è una mossa perfettamente normale; la compagnia negli ultimi anni si è fatta conoscere per aver acquistato, una dopo l’altra, IP come Dead Islands, Saints Row, TimeSplitters, Homefront, Metro 2033 e molte altre; Kingdoms Of Amalur potrebbe essere l’ennesima pedina sulla lista d’acquisti della compagnia, pedina che potrebbe essere riutilizzata per un qualche prodotto a basso costo ed alto profitto. 

L’unico gioco mai appartenuto al brand si chiama Kingdoms Of Amalur: Reckoning, un action-rpg sviluppato da Big Huge Games e 38 Studios, pubblicato da EA sotto l’etichetta EA Partners. dal gameplay frizzante e dal buon livello tecnico per l’epoca.

Kingdoms Of Amalur: Reckoning fù caratterizzato da un sistema di combattimento molto divertente e spettacolare per l’epoca, cosa che gli fece guadagnare più di un complimento sulle varie riviste di settore.

Purtroppo il titolo era anche marchiato da un’estetica forse un po’ troppo derivata da maestri del genere come Warcraft e non riuscì mai a sfondare commercialmente parlando.

Se siete curiosi vi lasciamo il link di Steam dove troverete anche la versione Collection compresa di DLC.

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”