Steam sceglie la linea dura contro publisher e team di sviluppo

0

Valve – news di LaraPadawan

Valve ha rivelato di aver aggiornato Steam con nuove funzionalità, tra cui due nuovi filtri per migliorare la visione di certi contenuti agli utenti. Steam ha delle opzioni per filtrare i contenuti per adulti in questo momento, sebbene sia limitato a violenza e contenuti sessuali, tuttavia l’aggiornamento ha fornito agli utenti altre due opzioni…

Solo Adulti e contenuti per adulti in generale, sono le due nuove personalizzazioni disponibili, tutto per assicurare la tutela dei fruitori del servizio Steam ed evitare che minorenni possano trovarsi di fronte a contenuti non idonei.

Il team di Gabe Newell si è trovato in spiacevoli situazioni anche nell’ambito pubblicazione, su Steam, rimuovendo determinati titoli e modificando appunto la propria politica sulla natura dei contenuti disponibili.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Siete abitanti di internet e sapete come i troll si presentino in qualsiasi forma”, ha scritto Valve nella trascrizione del comunicato. “Su Steam alcuni di essi provano semplicemente a stuzzicare la gente con quello che chiamiamo ‘uno strumento a forma di gioco’, ovverosia un software fatto malissimo, che passa i test di funzionamento a stento ma è lontano dall’idea di ciò che il 99,9% delle persone considera ‘bello’.”

“Mentre scriviamo, ci sono troll che si inventano nuovi modi ancora per essere ripugnanti, ma ciò che questa gente ha in comune è che non gli interessa realizzare e vendere videogame in buona fede. Quando il comportamento di uno sviluppatore è riassumibile in questo modo, si tratta probabilmente di un troll. Sembra insomma che spesso dietro i brutti giochi ci siano brutte persone.”

Valve quindi ha deciso di gestire in maniera radicale ed a pugno duro la situazione, bandendo non i singoli giochi ritenuti inopportuni, ma i team di sviluppo e i publisher, linea dura quindi per debellare sulla piattaforma digitale simulatori di sparatorie a scuola e software per il mining delle criptovalute.

About author

LaraPadawan

Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!” CANALE YOUTUBE CANALE TWITCH PAGINA FACEBOOK PROFILO TWITTER