SNK Heroines Tag Team Frenzy – Recensione – Playstation4

54 views
0

SNK Heroines Tag Team Frenzy – recensione di Davide “Dark” Montenegro

Amate i picchiaduro? Amate i giochi in grafica stile anime? Amate le ragazze? Se la risposta è si, abbiamo il titolo che fa per voi! Parliamo di SNK Heroines TAG TEAM FRENZY, il nuovo picchiaduro sviluppato da SNK Corporation e distribuito da NIS America.

Questo Fighting Game 2D, vi porterà in un mondo immaginario in cui troveremo diverse eroine che dovranno lottare fra loro per la propria libertà, mentre un misterioso nemico agisce nell’ombra con l’intento di realizzare un suo grande sogno

Ma per la trama meglio fermarsi quì, passiamo piuttosto alle modalità!

Il gioco ci offre ben 5 modalità di gioco:
– Storia;
– VS: in cui ci butteremo a capofitto in incontri 2vs2 che potranno essere disputati anche in schermo condiviso;
– Sopravvivenza: in cui combatteremo un match dopo l’altro spingendo la nostra resistenza al limite;
– Addestramento: in cui avremo la possibilità di allenarci liberamente con i nostri personaggi preferiti;
– Tutorial: In cui impareremo le basi del gioco.

Inoltre il titolo è provvisto anche di una modalità di incontri Online per sfidare avversari da tutto il mondo.

Ma soffermiamoci un secondo sulle nostre Eroine, saranno ben 14, tutte completamente personalizzabili con accessori di ogni tipo e abiti speciali, acquistabili con il denaro che guadagneremo sia giocando alle diverse modalità che completando le diverse fasi del tutorial.
Sicuramente le mille possibilità di personalizzazione offerte dal titolo sono uno dei migliori punti a favore di questo gioco.

Lo stile grafico è piacevole e ben reso, con una ottima grafica in stile anime che rende particolarmente giustizia alle nostre amate eroine.

Il Gameplay è immediato e abbastanza semplice da gestire anche per i neofiti, ma naturalmente c’è la possibilità anche di realizzare lunghe combo una volta acquisita una certa destrezza.

Il nostro team sarà composto da due eroine che si alterneranno fra Attaccante e Supporter, e per scambiare i due ruoli ci basterà premere un semplice tasto.

Avremo inoltre la possibilità di utilizzare diversi oggetti speciali raccolti rompendo alcune bolle misteriose presenti a schermo.
Ma la vera particolarità di questo titolo è nelle condizioni da soddisfare per vincere l’incontro

Eh sì, perchè non ci basterà malmenare le nostre avversarie con attacchi normali e mosse speciali, ma per finirle completamente ci toccherà colpire con una “mossa da sogno” anche una sola delle due avversarie nel momento in cui la sua salute sarà a livelli critici, infatti ogni qualvolta la salute dell’avversario scenderà a zero, entrerà in una fase chiamata STUN, ovvero in stordimento, e ci resterà per qualche secondo… abbastanza da riuscire ad assestare una mossa da sogno!

Semplicità e immediatezza rendono questo titolo un ottimo acquisto per tutti coloro che vogliono entrare nel mondo dei picchiaduro approfittando della compagnia di 14 bellissime eroine storiche, che hanno lasciato quasi tutte il segno nel mondo dei picchiaduro storici di SNK!

Potete trovare il gioco a QUESTO LINK!

Articolo a cura di Nerdream.it
Data
Titolo
SNK Heroines: Tag Team Frenzy
Voto
31star1star1stargraygray

SNK Heroines Tag Team Frenzy – Recensione – Playstation4

SNK Heroines Tag Team Frenzy – Recensione – Playstation4
7

Editor Rating

 

SNK HEROINES: TAG TEAM FRENZY

IN SINTESI

Un picchiaduro immediato, pulito, semplice ed alla portata di tutti, per chi ama gli anime, i picchiaduro 2D e le saghe videoludiche targate SNK l'acquisto è quasi obbligato... Per i soli amanti dei picchiaduro forse no, per una troppa semplicità che potrebbe deludere.

PRO

  • Un roster da urlo
  • Grafica piacevole

CONTRO

  • 2D non reale (ai puristi non piacerà)
  • Fin troppo semplice da giocare
About author

Davide "Dark" Montenegro

Davide "Dark" Montenegro, 19 anni, amante del mondo dei videogiochi sin da piccolo, quando i genitori gli regalarono la famosissima Playstation 1! Da allora è nata una passione che lo ha sempre tenuto ancorato principalmente al mondo delle console... Ps2, Ps3, Nintendo DS, Wii... Un breve passato da PC Gamer, attualmente attivissimo su Ps4, ciò non toglie che sia appassionato dei videogiochi in se e non della piattaforma che si utilizza per giocarli. Se nel tempo libero ha tempo per dedicarsi al gioco, ai film e alla lettura di libri e manga, nella vita di tutti i giorni studia per diventare doppiatore e questa stessa vocazione lo ha spronato ad aprire un canale YouTube chiamato "VG Players" (che sta per "Video Games Players"), che gli permettesse di esprimere a pieno la sua passione per i videogiochi e nello stesso tempo di "allenarsi" (in un certo senso) anche nel doppiaggio. Il suo motto: THE GAME HAS ONLY JUST BEGUN!. FACEBOOK - YOUTUBE - PSN ID: X_Dark_Assassin