Assassin’s Creed Odyssey – La saga più amata e odiata di sempre si mostra in un’altra demo

Assassin’s Creed Odyssey – news di LaraPadawan

Stavolta in occasione di una livestreaming al PAX di West Seattle, Ubisoft ha mostrato un nuovo video gameplay di Assassin’s Creed Odyssey.

[AdSense-B]

Nel filmato viene mostrata l’isola di Lesbo e lo scontro con la temibile Medusa, ma è possibile anche dare un’occhiata ad alcune sequenze a bordo delle navi e all’isola di Chio.

La versione di prova è la stessa già vista un paio di settimana fa, dove vestivamo i panni di Alexandra, la protagonista femminile di questo nuovo capitolo di Assassin’s Creed, invece questa volta facciamo la conoscenza del protagonista maschile Alexios. 

La trama a quanto pare sarà una continuazione della storia di Layla, che abbiamo conosciuto in Assassin’s Creed Origins.

Dopo 10 anni sulla cresta dell’onda tra alti e bassi, come ormai consuetudine di questa saga, pare che la serie sia improntata sempre di più verso l’RPG vero e proprio.

In questa nuova avventura sembra ci saranno dei miglioramenti rispetto ad Origins, che sono tutti collegati alla maggior possibilità di scelta del giocatore, infatti in un’intervista il Creative Director Scott Phillips ha detto:

Credo che abbiamo fatto dei grandi miglioramenti su questo aspetto concentrandoci sulle scelte, dando ai giocatori più opzioni su come completare le quest, come interagire con gli NPC e come far agire il proprio personaggio.”,  “Per la prima volta in assoluto sceglierete con chi giocare e come. È un’esperienza molto diversa ed è molto più interattiva e dinamica sia nel mondo che nei personaggi della storia.”

Mentre in un’altra intervista il direttore creativo Jonathan Dumont ha detto:

“Assassin’s Creed significa qualcosa di diverso per tutti, e le persone che sono interessate ad esso lo sono per ragioni diverse. alcuni sono interessati a piu meccanismi, altri alla tradizione della saga, altri ancora sono interessati alla storia. Personalmente, mi piace il fatto che ci permette di esplorare una parte di storia, e mi piace che ci consenta di ricreare un mondo che non possiamo andare a vedere ora, per questo abbiamo investito molto nel documentarci e nella ricostruzione di quei mondi. Durante la creazione di Assassin’s Creed la cosa più bella che ho provato in fase di sviluppo, è che la serie si reinventa in base all’ambientazione. Quindi se vuoi essere fedele all’ambientazione devi implementare gli aspetti che ci si adattano di piu. Nel caso di Odyssey abbiamo guerrieri Opliti e iniziamo ad introdurre battaglie su larga scala, perchè è la Grecia ed è al centro della guerra del Peloponneso.”

Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Odyssey sarà disponibile a partire dal 5 Ottobre su PC PS4 e Xbox One

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”