When They Arrived – Anteprima Early Access – PC Windows

13 views
0

When They Arrived – anteprima Early Access di Ninny “Quellochevipare”

La redazione è venuta in possesso di una key della versione ad accesso anticipato di questo When They Arrived, gioco indie creato dai ragazzi di Second Reality, che già dal titolo ci fa intuire quale sia la tematica… “Quando arrivarono”! Di chi parliamo? Ovviamente degli Alieni!

When They Arrived – Un mistero misteriosissimo!

Questa sorta di demo ha una durata di circa 30 minuti, per cui le nostre impressioni sono limitate.

Ci troviamo di fronte ad un survival game, sulla linea di Ark o The Forest, anzi a dirla tutta molto più su quest’ultimo, perchè è presente una storia abbastanza articolata.

Il gioco è in prima persona con le classiche meccaniche open world, già presenti in titoli simili.

Vestiremo i panni di Alan White, ex militare che ha vissuto sulla sua pelle la bruttissima guerra in Iraq. Egli, dopo aver subìto tantissime ferite, decide di congedarsi.

Passano diversi anni ed Alan è in compagnia del suo fedele amico a quattro zampe, un doberman di nome Junior e decide così di passare una giornata andando a caccia.

Si reca presso il villaggio del suo defunto nonno chiamato Brightwood, famoso perchè anni prima c’era stata una setta, nota come “i 5 testimoni della seconda venuta” e lui in qualche modo aveva a che fare con essa.

La sera stessa, alla radio, Alan ascolta una notizia agghiacciante. Degli oggetti non identificati si stanno muovendo nei cieli terrestri.

Dopo ulteriori annunci radiofonici si verrà a conoscenza della sconvolgente realtà dei fatti, i suddetti oggetti sono delle astronavi con a bordo degli Alieni che vogliono distruggere il genere umano!

Stanno portando morte e distruzione ovunque, le città vengono rase al suolo e le perdite di vite umano sono innumerevoli.

Alan è così costretto a prendere una decisione! Si convince che la soluzione migliore per rimanere in vita è restare in questo piccolo villaggio, per sopravvivere però dovrà cercare cibo e munizioni…

Purtroppo nella versione provata ancora non è possibile provare la modalità in co-op, che però sarà introdotta a breve.

Il titolo promette bene sia per l’aspetto grafico, già molto curato, ma soprattutto per la tematica Aliena che ci incuriosisce molto, nonostante sia il classico clichè degli alieni invasori, il tutto ha quell’alone di mistero alla X-Files che non ci dispiace per nulla!

Aspettiamo fiduciosi il rilascio di questo gioco o dei nuovi aggiornamenti, rimanete su Nerdream per essere aggiornati!

Intanto, se volete cimentarvi con quello che c’è da fare al momento, eccovi il LINK ALLA PAGINA STEAM!

About author

Ninny

Ninny Quellochevipare - Napoletana atipica, videogiocatrice cronica, divoratrice notturna di serieTV. Si dice possieda un Gremlin vivo, ma non si sa dove lo nasconda. Mangia pizza a colazione e condivide la sua vita videoludica con la perfida Sora Belarda! E' vulcanica ed ha sempre mille idee che le frullano per la testa. Il suo motto è: "Se non facessi così tanta cacca non avrei così tante idee!" CANALE TWITCH - PAGINA FACEBOOK