Trailblazers – Corse futuristiche in salsa retrò in arrivo su PS4 e Switch

Trailblazers – news di Valerio Vega

Il publisher Rising Star Games ha annunciato oggi che Trailblazers, un rivoluzionario co-op arcade racing, sarà disponibile in edizione fisica per PS4 e Switch a Settembre. Il gioco sarà disponibile anche in versione digitale per Nintendo Switch per la prima volta.

[AdSense-B]

Trailblazers – Le corse futuristiche sono tornate prepotenti…

Dopo la recensione di Antigraviator e l’articolo dove vi abbiamo parlato del clone di RollCage torniamo a parlare di corse futuristiche e lo facciamo grazie all’annuncio di Rising Star Games.

La software house ha infatti annunciato l’arrivo su PS4 e Switch del suo Trailblazers, un gioco di corse automobilistiche futuristico, ma dallo stile vintage!

Immagini vibranti, percorsi ipnotizzanti e una sensazione di velocità attraverso cui si potrà sfruttare la meccanica di gioco per dipingere il tracciato e creare corsie di potenziamento per ogni squadra. Questo in sintesi estrema il cuore pulsante di Trailblazers.

Gareggeremo in squadre fino a tre giocatori, coprendo aree chiave dei percorsi dipinti dagli avversari per ottenere un vantaggio per la nostra squadra.

I corridori che guidano con stile accumuleranno anche punti abilità per aprirsi la strada verso la vittoria!

Un tipo di gameplay innovativo e mai visto prima, che potrebbe fare la differenza nel mondo degli arcade dedicati alla velocità futuristici.

Caratteristiche Chiave di Trailblazers (dal comunicato stampa):

· Pittura innovativa e Boost Racing: introducendo una meccanica di gioco unica per “paint and boost”, i piloti dipingono la pista per creare corsie personalizzate per aumentare la velocità innovando il genere racing con un nuovo gameplay strategico.
· Piste panoramiche: nella corsa verso la gloria, i giocatori si sfideranno attraverso catene montuose, foreste lussureggianti e aride valli desertiche.
· Diversi personaggi: ogni pilota ha un ruolo vitale nella community e tutti i personaggi spiegano la storia del mondo dei Trailblazers, ognuno con un ruolo e uno stile di guida specifico.
· Flotta futuristica: i giocatori possono scegliere da uno showroom le auto da corsa più veloci della galassia, ciascuna con statistiche personalizzate per adattarsi a ogni stile di gioco e tipo di pista.
· Una festa musicale: goditi la colonna sonora retro-futuristica che si adatta perfettamente all’estetica visiva del gioco, con licenza ufficiale di artisti come: Skope, Derevolutions, A.Skillz e altri ancora.
· Artisti Pluripremiati: Bellissimi artwork creati dall’artista vincitore di un BAFTA, Will Milton.
· Campaign Mode: Emozionanti campagne Multiplayer e sfide in single-player
· Multiplayer Mayhem: i giocatori possono sperimentare l’avvincente azione ad alta velocità fino a sei giocatori, online o localmente tramite split-screen per un massimo di quattro giocatori con sfidanti online o controllati dalla CPU.
· Cross-platform: Fai squadra con altri giocatori o affrontali sfruttando il cross-platform!
· Contenuti Bonus: Nuove fantastiche aggiunte per i giocatori su Nintendo Switch.

Sviluppato da Supergonk ed editato da Rising Star Games, Trailblazers sarà disponibile presso i retailer fisici per PlayStation4 e Nintendo Switch a Settembre.

Per ulteriori informazioni su Rising Star Games, trovate a QUESTO LINK il sito ufficiale di Trailblazers.

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”