The Binding of Isaac: Four Souls – Anteprima – Kickstarter – BoardGame!

0

The Binding of Isaac: Four Souls – anteprima di Federico MastroZibibbo

Ed eccoci qui a parlare nuovamente del povero Isaac. Dopo neanche un giorno dagli enigmatici tweet di Edmund McMillentrattati nel precedente articolo, esce la campagna Kickstarter per The Binding of Isaac: Four Souls. Il gioco sarà, come si era intuito, un gioco da tavolo e nello specifico, un gioco di carte.

La notizia è stata felicemente accolta da più di 2,600 backers che, in poco meno di 2 ore, hanno raccolto il 250% del goal proposto per l’uscita del gioco.

The Binding of Isaac: Four Souls – Galeotta fu l’influenza…

Più di un anno fa, Studio71 aveva chiesto ad Edmund McMillen di fare un possibile gioco da tavolo Binding of Isaac.

Lui li dissuase, dicendo che non aveva idee per qualcosa di simile e che era troppo occupato con The End is Nigh e Bum-Bo, ma il seme era stato piantato.

9 o 10 mesi dopo, malato di influenza, bloccato sul divano del soggiorno, annoiato… Edmund butta giù la struttura di base per un gioco di carte a tema Binding Of Isaac.

In 5 giorni crea circa 200 carte, le tira su e inizia a testare le cose con la sua compagna Danielle.

Nel giro di un mese ha realizzato un prototipo completo, utilizzando carte fatte di carta adesiva.

McMillen dichiara che è stato davvero divertente prendere un oggetto o un mostro ben noto dal gioco e pensare ai modi di trasmettere alcune peculiarità trasferendole alle carte. Come dimostrare che la regina delle carogne si fa male quando le colpisci il sedere. O come rappresentare gli aspetti ruolistici dei piani maledetti o delle bombe troll usando solo un “semplice” mazzo di carte.

Una volta finita la prima sessione di gioco per 4 giocatori, Edmund ha capito subito che aveva creato qualcosa di veramente unico, che incarnava davvero tutto ciò che le persone amano di The Binding of Isaac.

Alla fine ha chiamato Studio71 e ha detto loro che era pronto.

Il prototipo ha attraversato diverse e importanti revisioni nel corso dei mesi ed ora è pronto ad affrontare il grande pubblico.

Vi lasciamo alla pagina dedicata su Kickstarter e vi rimandiamo alla nostra futura recensione del gioco, una volta che sarà nelle nostre capaci mani. (Abbiamo già preordinato la versione Gold con Espansione! – ndr)

About author

MastroZibibbo

Federico "Mastro Zibibbo" Simionato - Nasce, cresce (di poco) e muore (R.I.P. più tardi possibile), con un controller in una mano e con un d20 nell'altra. Dicono che li seppelliranno con lui. Tra videogame, giochi da tavolo, manga e serie tv si può ritenere un esperto del settore, anche se probabilmente è più facile collocarlo nella sfera degli accumulatori seriali. Le sue prime parole furono “voglio diventare un collaudatore di videogiochi” e così non fu; prova, quindi, a recensire giochi di ogni tipo per riuscire lì dove tutti aspirano: giocare per vivere, anche se,per ora, si accontenta di vivere per giocare.