Not-A-Metroidvania – Il folle pacchetto Steam per gamer hardcore!

35 views
0

Not-A-Metroidvania – news di Valerio Vega

Metroidvania, un sottogenere videoludico molto amato (ma anche odiato), la cui definizione è discussa in alcuni ambienti con un’intensità fuori dal comune. Oggi quattro software house indie stanno abilmente eludendo le polemiche e svelando il pacchetto “Not-A-Metroidvania” su Steam, offrendo ai giocatori enormi risparmi su quattro grandi titoli di azione e avventura hardcore.

Not-A-Metroidvania – Un bundle vietato ai deboli di cuore!

Il pacchetto “Not-A-Metroidvania” è ora disponibile su Steam. Contiene Dead Cells di Motion Twin, Guacamelee! Super Turbo Championship Edition di DrinkBox Studios, Salt and Sanctuary di Ska Studios e Sundered di Thunder Lotus Games. I clienti che acquistano il pacchetto pagheranno e riceveranno solo i titoli che non hanno già nella loro libreria di Steam e verrà applicato uno sconto del 20% sul totale.

Alla domanda di spiegare come i loro giochi – ciascuno caratterizzato da esplorazione e combattimento attraverso mondi non lineari unici, la scoperta di nuovi oggetti e abilità che permettano di superare ostacoli altrimenti invalicabili e di tornare indietro attraverso aree più vecchie – non dovrebbero, per definizione, essere considerati Metroidvania, ognuno degli sviluppatori partecipanti ha rifiutato di commentare.

 

Informazioni su Dead Cells

Dead Cells è un platform di azione RogueVania, che ti consente di esplorare un castello in espansione e in continua evoluzione… Supponendo che sarai in grado di farti strada tra i suoi guardiani.

Per finire il gioco dovrai dominare il combattimento fluido e frenetico con l’onnipresente minaccia del permadeath incombente.

Nessun checkpoint!

Uccidi, muori, impara, ripeti.

Da Motion Twin, uno studio di giochi indipendente con sede a Bordeaux, Francia.

http://motion-twin.com/

A proposito di Guacamelee! Super Turbo Championship Edition

Ambientato in un piccolo villaggio in Messico, Guacamelee! Super Turbo Championship Edition è un brawler/platformer ricco di azione e 2D che si alterna tra il mondo dei vivi e quello dei morti.

Ispirato al folclore messicano, i giocatori prendono il controllo di un combattente della fortuna chiamato Juan Aguacate, mentre combatte contro orde di nemici non morti e scheletri scagnozzi per impedire al malvagio Carlos Calaca di ottenere il massimo potere sacrificando la bellissima figlia di “El Presidente”.

Da DrinkBox Studios Inc., uno studio indipendente di sviluppo di videogiochi con sede a Toronto, in Canada.

http://www.drinkboxstudios.com/

A proposito di Salt and Sanctuary

Esplora un’isola inquietante e punitiva in questo gioco di ruolo in 2D stilizzato.

Salt and Sanctuary combina un combattimento 2D veloce e brutale con meccaniche RPG riccamente sviluppate in un regno maledetto di città dimenticate, prigioni sotterranee di sangue e monumenti sconsacrati.

E’ sicuramente il titolo più ambizioso mai realizzato da Ska Studios, il pluripremiato studio indipendente dietro una lunga lista di titoli d’azione stilistici, viscerali e brutalmente eseguiti!

https://ska-studios.com/

A proposito di Sundered

Sundered è una lotta orribile tra sopravvivenza e sanità mentale… Un’epopea disegnata a mano dai creatori di Jotun.

Un vagabondo in un mondo in rovina, intrappolato in caverne sempre mutevoli e brulicanti di orrori è il protagonista del gioco!

Sfrutta il potere delle reliquie corrotte per sconfiggere i giganti a costo della tua umanità.

Da Thunder Lotus Games, un produttore canadese di Montreal di meravigliosi e potenti giochi di qualità AAA con un cuore indie.

https://thunderlotusgames.com

Il pacchetto “Not-A-Metroidvania” vi aspetta su Steam: https://store.steampowered.com/bundle/7135/Not_a_Metroidvania/

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64” - PAGINA FACEBOOK - CANALE YOUTUBE - PROFILO TWITTER - CANALE TWITCH