TwitchTime – Realm Royale – Un nuovo Battle Royale basato sulle classi

Realm Royale – news di Valerio Vega

I creatori di Paladins avevano iniziato a progettare una nuova modalità di gioco che strizzava l’occhio ai Battle Royale, ovvero Paladins: Battleground. I tantissimi feedback positivi hanno però spinto Hi-Rez a creare un titolo a parte, lanciando sul mecato questo Realm Royale, che promette di rivoluzionare alcune delle dinamiche di questo tipo di giochi! Proveremo l’Alpha sul nostro canale Twitch, domani, in compagnia di Davide RedEagle85! Vediamo di cosa si tratterà…

[AdSense-B]

Realm Royale – Cinque classi per 100 eroi

L’ennesimo Battle Royale, ma con qualche modifica…

In primis, siamo di fronte ad un’ambientazione di tipo fantasy, che andrà fin da subito a caratterizzare il gameplay per le tipologie di armi disponibili… Molte più armi bianche e molte meno armi a distanza e di tipo diverso da pistole, mitra e fucili da cecchino…

5 classi disponibili, con sfumature ruolistiche, tra cui scegliere all’inizio.

Avremo il Guerriero, l’Ingegnere, il Cacciatore, l’Assassino ed il Mago!

Ogni classe avrà le proprie abilità speciali: il Guerriero sarà in grado di ripristinare 5 punti della sua salute per ogni secondo di gioco, l’Ingegnere guadagnerà 5 punti armatura ogni secondo, l’Assassino sarà del 10% più veloce una volta toccato piede per terra, il Mago berrà pozioni che saranno più efficaci del 30% rispetto alle stesse pozioni bevute dagli altri giocatori, ed infine il Cacciatore che sarà più rapido del 10% rispetto alle altre classi nel cambio arma e nella ricarica delle armi stesse.

Il concetto di base poi rimane il solito dei Battle Royale. Verrete paracadutati su di una enorme isola, con varie ambientazioni e altri 99 giocatori. Decidendo se giocare da soli, in compagnia di un amico o con una squadra al completo.

Sarà fondamentale capire in questa fase l’incidenza delle classi, il bilanciamento delle stesse e la loro importanza in caso di cooperazione con amici per riuscire ad avere la meglio degli avversari, ma tutto sembra avere un senso e potrebbe riservare sorprese.

Il gioco è un free-to-play e tutto ciò che serve per giocare sarà reperibile sul campo da gioco. Acquisti in-app arriveranno e probabilmente andranno a toccare solo il lato estetico dei nostri eroi.

Proveremo il gioco in LIVE su Twitch domani 9 Giugno, dalle ore 10:30 alle ore 13:00 in compagnia di RedEagle85!

Siete ovviamente tutti invitati a partecipare a questa preview! Se volete contattare prima il nostro streamer, questo è il suo Discord: https://discordapp.com/invite/hy94g4X

Il link all’evento è qui: https://www.twitch.tv/events/z6BbcZDDRFqcMRbUD4Qbcw

Intanto cuccatevi il trailer del gioco!

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”