Tastiera Ultra Sottile Rapoo – Pronta a tutto! – Recensione ed Unboxing

0

Tastiera Ultra Sottile Rapoo – recensione di Gio99 AppleDroid

Da tempo le periferiche Rapoo mi colpiscono per il loro design, ma da quando ho provato la tastiera ultra sottile Rapoo E2800P bluetooth, beh ho scoperto che mi piace non solo il design ma anche la qualità e le performance che offre.

Tastiera Ultra Sottile Rapoo – Unboxing del prodotto

All’interno della scatola andremo a trovare in primo piano la tastiera, mentre subito sotto un cavo micro-usb\usb per la ricarica e una chiavetta usb bluetooth per il collegamento ai vari dispositivi.

Una dotazione essenziale, senza troppi fronzoli e ben imballata, per un prodotto che si presenta già subito bene.

Tastiera Ultra Sottile Rapoo – Passiamo ai fatti…

Partiamo prima di tutto dal design. Questa tastiera di Rapoo è realizzata veramente molto bene, ottimi i materiali, soprattutto nella parte sottostante, dove abbiamo una scocca realizzata in allumino, che garantisce solidità e affidabilità.

Sempre nella parte sottostante possiamo trovare, oltre ai gommini per mantenere ben salda la tastiera su qualsiasi superficie, anche una parte leggermente rialzata che permette di avere non solo una tastiera ergonomica, ma anche di nascondere al meglio il tasto a slitta per l’accensione, due led che indicano collegamento e stato della batteria e l’entrata micro-usb per la ricarica.

Soffermandomi proprio sulla ricarica e sulla batteria, beh posso assicurarvi che ha un’ottima durata. Da quando mi è arrivata la utilizzo molto, stando soltanto attento a spegnerla dopo averla utilizzata e ancora non si è scaricata, quindi non posso darvi un periodo preciso di durata ma posso confermare i 10 giorni di autonomia che assicura l’azienda e circa 3 ore per una carica completa.

Ovviamente è una tastiera e quindi è importante capire come funzionano i tasti.

Partiamo dalla distanza fra ogni tasto, che secondo me è giusta e garantisce un margine di sbaglio minore, rispetto a tastiere con una diversa disposizione.

La corsa è abbastanza corta ed il feedback è veramente ottimo (potete trovare una prova nella video recensione).

Se proprio voglio trovare una mancanza, che in questo caso è molto soggettiva, è la mancanza di una retroilluminazione.

Un’aspetto che invece ho apprezzato tantissimo è il touchpad. Piccolo ma non troppo e quindi perfetto e pronto a tutto, molto sensibile e ormai non posso farne più a meno, anche in ambito lavorativo con Premier, grazie all’ottima precisione, mi permette di navigare all’interno della timeline in maniera molto veloce, quindi secondo me un punto in più per questa periferica.

Questa tastiera di Rapoo io la straconsiglio! Soprattutto a chi cerca una soluzione versatile e con un ottimo design minimal. In oltre su amazon la trovate ad un prezzo di circa 40 euro in diverse colorazioni quindi adatta a tutti! Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti al video o all’articolo e soprattutto ditemi se l’acquisterete!

Potete trovarla a QUESTO LINK, con un ottimo rapporto qualità/prezzo!

Tastiera Ultra Sottile Rapoo – Pronta a tutto! – Recensione ed Unboxing

Tastiera Ultra Sottile Rapoo – Pronta a tutto! – Recensione ed Unboxing
8

Editor Rating

 

Tastiera Ultra Sottile Rapoo E2800P

IN SINTESI

Questa Tastiera Ultra Sottile Rapoo senza fili è pratica, leggera, comoda da usare, ben assemblata e costruita con materiali di qualità. Il prezzo è sicuramente giusto se rapportato alla qualità. Un prodotto consigliato.

PRO

  • Ottimi materiali
  • Bel design
  • Buon rapporto qualità prezzo

CONTRO

  • Tasti non retroilluminati
Articolo a cura di Nerdream.it
Data
Titolo
Rapoo E2800P
Voto
41star1star1star1stargray
About author

Gio 99

Gio 99- Napoletano, studente e youtuber appassionato di recensioni. Affascinato da tutto il mondo "TECH" copre, prova e recensisce prodotti con l'obiettivo di condividere la sua passione.Il suo motto: "Bisogna essere aggiornati! SEMPRE!". PAGINA FACEBOOK - PROFILO TWITTER - PAGINA AMAZON - CANALE YOUTUBE