Shape Of The World – Recensione – PC, PS4, Xbox One, Switch

Shape Of The World – recensione di LaraPadawan (versione provata – PC)

Shape Of The World, sviluppato da Hollow Tree Games ed uscito il 5 giugno 2018, è disponibile per PlayStation 4, XboxOne, Nintendo Switch e Microsoft Windows

[AdSense-B]

Shape of The World – Un antistress videoludico…

Abbiamo avuto modo di provare la demo di Shape Of The World, un titolo esplorativo, rilassante, che lascia al giocatore la libertà di muoversi in un’ecosistema che cambia al nostro passaggio, contornato da simpatiche creature che lo popolano.

Il titolo è in prima persona, lo definirei un anti stress, con i suoi colori, la sua musica di sottofondo che invita a lasciarsi andare al relax piu totale.

Cambiano i colori predominanti nei livelli e la sensazione di leggerezza, man mano che si gioca, aumenta.

Viaggerete in un vero e proprio ecosistema vibrante, tra colori psichedelici, cascate, monoliti luminosi e graziose creature.

Un mondo che vi lascerà proseguire a vostro piacimento, senza game over , e senza obblighi di seguire per forza un percorso. Potrete scalare montagne, volare con le balene (che cosa figherrima!) ed avventurarvi in nuovi misteriosi ambienti.

Shape of the World è quindi una sorta di walking simulator a tutti gli effetti, con una grafica low poly molto stilosa, dove dovremo semplicemente avanzare fino ai titoli di coda, trovando un modo per superare alcuni ostacoli ambientali ed utilizzando i semi raccolti durante il gioco per piantare alberi  qua e là.

La longevità del titolo si aggira attorno alle 2 ore, dipenderà da quanto vi coccolerete tra uno scenario e l’altro e i simpatici abitanti che lo ospitano.

Un titolo senza troppe pretese, che vuole intrattenere senza stressare, che non vuole impensierire minimamente il videogiocatore, che sarà più uno spettatore collaborativo piuttosto che un vero e proprio player.

Da LaraPadawan è tutto… Ora vado a farmi una tisana!

SITO UFFICIALE DEL GIOCOPAGINA STEAM

Di seguito trovate il video gameplay ed una gallery!

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”