Tour de France 2018 – Tutte le novità dei due giochi dedicati

Tour de France 2018 – anteprima di Valerio Vega

I videogiochi ufficiali del Tour de France 2018 saranno disponibili per PlayStation 4, Xbox One e PC nei migliori negozi dal 28 giugno. Il team di sviluppo di Pro Cycling Manager 2018 (PC) e Tour de France 2018 (PS4/Xbox One) hanno rilasciato nuove immagini ed hanno ultimato un nuovo sito web! Ciclisti di tutto il mondo, in sella!

[AdSense-B]

Tour de France 2018 – Partiamo dalla versione PC del gioco…

Su piattaforma PC tornerà il mitico Pro Cycling Manager 2018, che con tutti i suoi pregi ed i suoi difetti resta da anni il must videoludico per i nerd amanti del ciclismo.

Vestiremo i panni del Direttore sportivo di un team ciclistico professionista, che accompagnerà la sua squadra nella stagione 2018, tra più di 200 gare e 500 tappe, sparse per il globo, comprese le più celebri corse a tappe, come Il Giro, La Vuelta o l’iconico Tour de France.

Spetta a noi prendere tutte le decisioni più importanti per il team, da quelle burocratiche, come ingaggiare i migliori ciclisti o il miglior staff, le negoziazioni di contratto, gli sponsor, i calendari di gara, a quelle più sportive, come gli allenamenti e le tattiche da usare in gara.

Oltre alla modalità single player è prevista la modalità multiplayer, con clan fino a 16 giocatori dove dovremo dimostrare davvero di essere il miglior direttore sportivo del mondo!

Le nostre abilità manageriali verranno messe a dura prova quest’anno, grazie ad un avanzato sistema di negoziazione dei contratti, nella modalità carriera, a nuovi sponsor, alla gestione approfondita delle trasferte e alle nuove meccaniche di reclutamento giovani.

Nella modalità Pro Cyclist è stato inoltre introdotto un sistema di progressione più articolato e profondo, con innumerevoli possibilità di creazione e personalizzazione del tuo ciclista, che ora avrà una doppia specializzazione già dall’inizio della carrirera – una primaria e una secondaria!

Gli sviluppatori di Cyanide Studio garantiscono una maggiore immersione di gara, grazie agli innumerevoli miglioramenti, tra cui le fughe più realistiche ed un’intelligenza artificiale più aggressiva, ma allo stesso tempo molto più vicina alla realtà, specialmente durante gli scatti!

Insomma, come sempre tanta carne al fuoco!

Tour de France 2018 – PS4 ed Xbox One in scia nel gruppo di testa…

In Tour de France 2018, per console, la musica cambia! Non è un titolo manageriale e quindi non saremo un direttore sportivo, ma vestiremo i panni dei più grandi campioni e gareggeremo sul percorso ufficiale de Le Tour 2018!

Una full immersion nella Grande Boucle dove sarà fondamentale essere aggressivi, seguire le migliori traiettorie e sfruttare le migliori tattiche di gara per portare il team alla vittoria e guadagnare la tanto desiderata Maglia Gialla LCL!

Quest’anno la novità principale è quella della modalità “Pro Leader”, dove si potrà creare da zero un ciclista e scalare le classifiche (oltre alle vette), completando determinati obiettivi per migliorare le sue skill e diventare più forte stagione dopo stagione.

Il livello di simulazione del gioco raggiunge livelli mai visti prima grazie al nuovo Sistema di Progresso del Team, ad un Sistema di Fitness Peak migliorato e ad un’Intelligenza artificiale più aggressiva e realistica, rendendo gli scatti e le fughe più competitivi che mai.

Oltre al Nuovo percorso ufficiale del Tour 2018, il gioco presenterà anche nuove gare e “Percorsi Classici”, come la leggendaria Paris-Roubaix, allungando così la lista di strade da percorrere per dimostrare di essere il miglior ciclista del mondo!

Tour de France 2018 per PlayStation 4 & Xbox One e Pro Cycling Manager 2018 per PC saranno disponibili nei negozi dal 28 giugno in versione retail e in contemporanea sugli store digitali.

Siete ansiosi di provare uno dei due? Se si quale? Fatecelo sapere nei commenti!

SITO UFFICIALE

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”