Techwars Online – Recensione – PC Windows

63 views
0

Techwars Online – recensione di Alberto Bobbonauta

Oggi parleremo di Techwars Online, un gioco strategico a turni dove piloteremo un robottone futuristico! Il gioco, sviluppato e distribuito dalla Argus Games, è stato rilasciato il 17 marzo del 2016 su Steam per PC Windows.

Techwars Online – Un gioco nato da un romanzo

Il gioco è ispirato dal romanzo di Mikhail Vlad, dal titolo Techwars.

L’ambientazione è futuristica; nel gioco troveremo due fazioni in lotta tra loro, I Kato (americani) e i Dominion (russi), per il controllo delle tecnologie militari.

Durante il gioco si potranno collezionare fino a 5 mech per fazione.

Giocando si sbloccheranno inoltre quattro diverse modalità:

  • Schermaglie – Battaglie rapide contro altri giocatori o AI del computer.
  • Campagna – Dove attraverso dieci missioni per ogni fazione proveremo a chiudere una storia single player.
  • PvP – Che darà la possibilità di giocare contro altri player.
  • Battaglie – Scontro tra giocatori per la supremazia di un territorio.
  • Tornei – Sono delle battaglie giocatore contro giocatore classificate.

Techwars Online – Chi ben comincia, può comunque finire male…

Il gioco parte molto bene, con un tutorial che spiega abbastanza bene i primi passi che il giocatore deve compiere per iniziare la sua avventura strategica.

I primi match saranno tutti ovviamente comandati dal AI del computer, per permettere al giocatore un gameplay facilitato e di più facile apprendimento.

Il gioco è strutturato in maniera molto tattica, già dai primi passi del tutorial i programmatori hanno pensato come esporre la strategia più efficace da usare. Infatti vedremo che ci verrà indicato di muoverci in maniera apparentemente senza senso, in realtà il muoverci esponendo un lato per volta è essenziale per la nostra sopravvivenza, sacrificando così o un pezzo o un altro del nostro robot ed evitando di essere completamente distrutti.

Battaglia dopo battaglia si acquisiranno delle monete di gioco e nuove abilità per il nostro robot, che possono essere utilizzate per ricomprare i “proiettili” da usare in battaglia o aumentando o diminuendo gli slot proiettili di una determinata arma.

Solo continuando a giocare potremo sbloccare nuovi mech personalizzabili.

Purtroppo però questo Techwars Online non ha molti contenuti, di per se il gameplay si esaurisce molto velocemente.

L’unico obiettivo personale che sono riuscito a intravedere è l’avanzamento di livello per ottenere nuovi mech, nuove mappe e modalità di gioco.

Tutto però stanca molto velocemente, con una storyline della campagna single player poco avvincente, uno stile datato e poco appariscente ed una presenza quasi nulla di persone nel multi… Insomma, un gioco per i soli appassionati del genere strategico a turni, che potranno dargli una chance.

Per il resto del mondo… Statene alla larga.

Vi lasciamo al video della live di prova del gioco.

Articolo a cura di Nerdream.it
Data
Titolo
Techwars Online
Voto
11stargraygraygraygray

Techwars Online – Recensione – PC Windows

Techwars Online – Recensione – PC Windows
3

Editor Rating

 

TECHWARS ONLINE

IN SINTESI

Techwars Online è uno strategico a turni pubblicato due anni fa da Argus Games. Nonostante non sia un gioco vecchissimo si porta malissimo i suoi due anni di vita, con un comparto tecnico per nulla accattivante. La storyline, affascinante come la corazzata Potemkin, non aiuta a far sbocciare l'amore verso un titolo che è surclassato ampiamente da tanti altri esponenti di genere. Solo il prezzo di 5 euro potrebbe far provare ad un amante degli strategici a turni questo gioco, mentre a tutti gli altri consigliamo di guardare altrove.

PRO

  • Buon tutorial
  • Gameplay immediato

CONTRO

  • Assenza lingua italiana nonostante ci siano ben 7 lingue in cui è tradotto
  • Ripetitività
  • Mancanza di contenuti interessanti
About author

bobbonauta

Alberto Bobbonauta, streamer per passione, affiancato da una compagna gamer come lui. Appassionati di videogiochi, specie multiplayer. Con la sua dolce metà divorano Anime, Serie TV e Film di ogni genere. La passione per i video games li ha portati al mondo di Twitch e da oggi vogliono scrivere per continuare a dare sfogo alla loro passione! Il loro motto: Abbiamo visto cose che voi umani non potete neanche immaginare! PAGINA FACEBOOK - CANALE TWITCH - CANALE YOUTUBE