The Predator – Il reboot diretto da Shane Black si mostra in un trailer

62 views
0

The Predator – news di Valerio Vega

E’ passato già qualche giorno dall’uscita di questo trailer, ma ci eravamo ripromessi di tornare su questo reboot, ed ecco qua tutto quello che c’è da sapere su The Predator!

The Predator – Tutto quello che sappiamo su questo reboot!

Questo The Predator sarà un reboot del celebre franchise, e non un remake vero e proprio, ed uscirà in America il 14 settembre.

Il film sarà diretto da Shane Black, che dell’originale Predator con Arnold Schwarzenegger del 1987 fu uno degli interpreti.

La sinossi del film è stata pubblicata ufficialmente qualche tempo fa e recita testuali parole:

Dai più remoti angoli dello spazio alle piccole periferie urbane, la caccia bussa alla porta di casa nell’esplosiva reinvenzione della serie Predator a firma Shane Black. Adesso i più letali cacciatori dell’universo sono più forti, intelligenti e mortali che mai, dopo essersi migliorati geneticamente usando il DNA di altre specie. Quando un ragazzino per errore attiva il loro ritorno sulla Terra, soltanto una scassata banda di ex-soldati e uno scontento insegnate di scienze potranno prevenire la fine della razza umana.

A ben leggere forse sarà un film che, non prendendosi troppo sul serio, potrebbe anche davvero rilanciare un brand che oramai è solamente un bel ricordo nelle menti di tutti i nerd nostalgici come noi.

Va detto che The Predator non è il primo tentativo di reboot del marchio!

Chissà se ricordate il Predators che nel 2010 con Adrien Brody provò a riportare in auge i mitici e brutti guerrieri ipertecnologici.

La critica non lo ha mai osannato, ma alla fine riuscì ad incassare circa 80 milioni di dollari al netto delle spese.

Questa volta però la Fox non scherza e propone un film ad alto budget ed un cast niente male che include Edward James Olmos, Thomas Jane, Jacob Tremblay e Jake Busey per citare qualcuno.

Spariamoci il trailer e poi continuiamo…

The Predator – Un breve ripasso…

Predator è il film cult del 1987 diretto da John McTiernan e con protagonisti nel cast Arnold Schwarzenegger, Carl Weathers, Elpidia Carrillo, Kevin Peter Hall e Sonny Landham.

Tra i protagonisti, come detto, c’era anche quello Shane Black che ora è chiamato a dirigere il reboot. Interpretava Hawkins, uno degli sventurati mercenari destinati ad essere spacciati dal predatore alieno.

Divenne un cult del genere fantascientifico, grazie ad effetti speciali che per l’epoca erano davvero tanta roba! La strana creatura aliena è entrata nell’immaginario collettivo di ogni nerd che si rispetti come uno dei villain più OP esistenti al mondo.

Al successo del film contribuì massicciamente la presenza di un Arnold Schwarzenegger in gran forma, lanciatissimo da film precedenti quali i due Conan, Terminator e Commando.

Oltre che fantascientifico era un buon mix di generi, contenendo tanta tanta azione ed un pizzico di splatter horror.

Difficile tornare ai fasti del tempo, ma Fox ci crede, ed ha investito…

…voi cosa ne pensate? Lo andrete a vedere? Avete qualche tipo di aspettativa? Diteci la vostra nei commenti!

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64” - PAGINA FACEBOOK - CANALE YOUTUBE - PROFILO TWITTER - CANALE TWITCH