Wizard of Legend – Arriva su Humble Bundle un interessante dungeon crawler

58 views
0

Wizard of Legend – news di Valerio Vega

Humble Bundle annuncia l’arrivo sul suo store di Wizard of Legend, un dungeon crawler con grafica retrò dal ritmo veloce, con un’enfasi sul combattimento magico dinamico. Cerchiamo di capire di cosa si tratta…

Wizard of Legend – Si spacca culi danzando e lanciando incantesimi

Wizard of Legend sbarca sullo store di Humble Bundle e siamo qui per parlarvi di questo gioco indie creato dai ragazzi di Contingent99.

Contingent99 è una squadra composta da soli due elementi! Bundy Kim e Dahoon Lee, due amici delle superiori che sono cresciuti giocando insieme.

Dato che questo gioco è il loro progetto d’esordio, ci tengono a dire che la base del gioco si è formata dopo molti mesi di prototipazione e di idee diverse nel formato da adottare.

Volevano creare un gioco simile agli amati giochi d’azione ed avventura dell’era classica SNES, che enfatizzavano la scoperta e l’esplorazione, ma volevano anche creare un gioco con un sistema di combattimento accattivante, più moderno, con un ritmo simile ai giochi hack ‘n’ slash di oggi.

Quello che è venuto fuori è un dungeon crawler frenetico e molto immediato.

Il movimento rapido e l’uso ancora più veloce delle magie permettono di concatenare incantesimi per scatenare combinazioni devastanti contro i nemici!

Queste le caratteristiche principali del gioco:

  • Combattimento di incantesimi a ritmo frenetico
  • Oltre 100 incantesimi elementali unici da scoprire e sbloccare!
  • Livelli generati in modo procedurale con stanze casuali che significano una nuova sfida ogni volta!
  • Boss dinamici e nemici che acquisiscono nuove abilità mentre giochi
  • Personalizzazione senza fine con centinaia di reliquie ed abiti da sbloccare!
  • Cooperazione locale a due giocatori

L’acquisto del gioco è possibile tramite QUESTO LINK!

Mentre potete trovare qui di seguito il SITO UFFICIALE!

Fateci sapere cosa ne pensate…

 

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64” - PAGINA FACEBOOK - CANALE YOUTUBE - PROFILO TWITTER - CANALE TWITCH