A volte ritornano! – Guy Ritchie torna al passato? Toff Guys!

Guests attend the Raindance Film Festival VIP Anniversary Drinks Reception Featuring: Guy Ritchie Where: London, United Kingdom When: 15 Aug 2017 Credit: Phil Lewis/WENN.com

Toff Guys – news di Valerio Vega

Quando oramai eravamo abituati ad un Guy Ritchie camaleontico e sempre alla ricerca di un nuovo genere cinematografico da interpretare, arriva la notizia di un suo probabile ritorno alle origini. Il titolo sarà Toff Guys… Scopriamo qualcosa in più

[AdSense-B]

Toff Guys – Ripensando ai suoi primi indimenticabili lavori…

Guy Ritchie iniziò con Lock & Stock – Pazzi Scatenati, un film a basso budget che lo lanciò subito nel mondo del cinema che conta.

Successivamente arrivò Snatch – Lo Strappo e la consacrazione assoluta.

Due film stilisticamente aggressivi, spigolosi, divertenti ed irriverenti, molto molto godibili.

Poi il flop totale di Travolti dal Destino, la fatica per recuperare terreno verso un mondo che forse lo aveva messo da parte troppo in fretta, e l’inizio di un trasformismo cinematografico che solo nel 2008 con RocknRolla ce lo fece rivedere per l’ultima volta come lo avevamo conosciuto.

Seguirono infatti film totalmente diversi dai 3 cult nominati, come i due Sherlock Holmes, Operazione U.N.C.L.E. e King Arthur, mentre è in arrivo un remake di Aladdin che non si sa cosa sarà.

Sta di fatto che ora, a 10 anni da RocknRolla, il nostro Guy vuole tornare agli antipodi, vuole rispolverare il crimine a modo suo!

Ed allora ecco l’annuncio di Toff Guys, un “dramma stilizzato e intrinsecamente britannico” secondo Deadline.

Si parlerà di un boss della droga molto british che cercherà di vendere il suo impero ad una dinastia di miliardari dell’Oklahoma!

Sulla carta sembra un film molto divertente, che metterà a confronto due diverse culture criminali nel tipico stile di Ritchie.

Ritchie dirigerà e produrrà la pellicola, per la quale ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Marn Davies e Ivan Atkinson.

CAA Media Finance e Rocket Science intendono presentarlo alla prossima settimana a Cannes per trovare acquirenti stranieri e nazionali.

Restiamo in fervente attesa per quello che potrebbe essere una nuova piccola perla del cinema di culto!

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”
Exit mobile version