Disgaea 5 Complete – Una demo gratuita per chi vuole provarlo!

Disgaea 5 Complete – news di Valerio Vega

Disgaea 5 Complete arriverà quest’estate su Steam. Nis America ha deciso di rendere disponibile una demo gratuita per provare il gioco e capire se fa per voi! Vi spieghiamo come provarla!

[AdSense-B]

Disgaea 5 Complete – Dopo PS4 e Switch è ora di invadere Steam!

La serie di Disgaea non è di sicuro una serie epica, ma resta un prodotto in qualche modo di nicchia, che però nel tempo sta conquistando sempre un maggior numero di fan.

Il suo stile inconfondibile, molto giapponese, le sue storie a sfondo demoniaco, la sua demenzialità ed irriverenza, stanno via via coinvolgendo più utenti, anche grazie alle tante implementazioni dell’ottimo sistema di gioco.

Forse l’unica pecca è la mancanza di una traduzione italiana, che di sicuro lo rende godibile al 100% solo per chi mastica l’inglese (mai troppo complicato da capire).

Disgaea 5 è l’ultimo capitolo della serie ed è stato pubblicato ormai tre anni fa su PlayStation 4 e l’anno scorso su Nintendo Switch.

Oggi torna a farsi vedere anche su PC, con un’edizione comprensiva di ogni DLC già pubblicato in passato proprio come fatto già su Switch.

Il nome è infatti nuovamente Disgaea 5 Complete, proprio a significare che non mancherà nulla!

Grazie ai ragazzi di NIS America ed alla collaborazione con Alienware Arena, potrete provare il gioco, capire se fa per voi, e semmai valutarne meglio l’acquisto!

Vi basterà iscrivervi ad Alienware Arena e poi andare a QUESTO LINK per richiedere la vostra versione dimostrativa!

A QUESTO LINK trovate invece la pagina Steam del gioco!

L’uscita era prevista per questa settimana, ma a causa di un importante BUG trovato in fase di beta testing è stata posticipata all’estate, ecco perchè la demo avrà ancor più modo di schiarirci le idee.

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”